sabato 27 gennaio 2007

RACCOLTA FONDI?


Ragazzi, scusateci per questo mese di assenza ma la fine del quadrimestre ci sta’ massacrando fisicamente e mentalmente… i collettivi sono andati avanti come al solito ma non abbiamo dedicato particolare attenzione al blog… provvediamo subito ad aggiornarlo:
Come prima cosa siamo contenti che il blog abbia raggiunto i 100 visitatori, è gratificante sapere che come strumento funziona, ma ancora più importante ci da la speranza di riuscire a creare un mezzo di informazione accessibile a tutti, per un migliore coinvolgimento e una comunicazione efficace (non come il giornaleskignègnè).

Detto questo mettiamo in palio tutto il fondo cassa al 1000esimo visitatore!

Ovviamente si scherza, questo fantomatico fondo cassa non si è neanche sicuri di riuscire a istituirlo.
In merito a questo vorremmo chiarire i diversi punti esposti in un assemblea dove nessuno è intervenuto:
La decisione di istituire questo fondo è nata dall’esigenza di adempiere alla richiesta del preside che chiede al collettivo il risarcimento di una tenda rotta. Una tenda che è stata bruciata un pomeriggio in cui oltre al collettivo erano presenti diversi corsi a scuola.
La tenda in questione si trova in 4C, al piano terra della torre B, noi del collettivo eravamo in 3H, 5 classi di fianco al luogo del delitto.
Sopra, solo di un piano, vi erano i corsi.
Penso sia inutile dirvi che il piano terra è inevitabilmente piano di passaggio, per questo è possibile che sullo stesso siano presenti persone esterne al collettivo (cosa che ha confermato il bidello del piano).
Episodi di questo tipo non hanno precedenti, per questo non esiste un documento che regoli e tuteli il collettivo ed è stato facile puntare il dito su di noi, soprattutto perché non siamo sotto la responsabilità di un docente.
Ora la situazione è questa: ci troviamo a dover pagare una tenda che nonsisàchi ha rotto, perché nonsisàchi non è riconosciuto in un sistema di RicercaColpevole; il fatto che in quel momento ci trovavamo vicini al “luogo del delitto” basta per incriminarci.
L’importante non è trovare il colpevole, è accusare qualcuno e far ripagare la tenda.
Vi abbiamo convocato in assemblea per raccontarvi questo fatto, sperando di accendere in voi un senso di giustizia e solidarietà, pensando che avreste capito che la nostra esigenza di raccogliere fondi nasce da un’imposizione ingiusta.
Non sono sicura che questo sia successo… i pochi interventi che sono stati fatti sono stati a sfavore e comunque, dopo un mese non si è presentato ancora nessuno studente.
Il problema sembra riguardare un discorso di fiducia. O sfiducia per meglio dire.
I soldi raccolti dal collettivo vengono impiegati solo ed esclusivamente per ciò che riguarda iniziative proposte dagli studenti o comunque emerse all’interno della scuola.
Se il fondo cassa dovesse superare il costo della tenda il resto dei soldi verrebbe comunque impiegato per finanziare attività all’interno della scuola. Attività che può proporre qualsiasi studente.
Detto questo lasciamo la parola a voi, abbiamo riconvocato i rappresentati di classe per lunedì 29, per riaffrontare il discorso e verificare la disponibilità o meno della scuola di partecipare alla raccolta.
Fortunatamente possiamo già contare sul contributo di 60 euro di alcuni professori e dei due rappresentanti dei genitori, cogliamo quindi l’occasione per ringraziare ufficialmente la professoressa Giudici, la vice preside Martinelli, il prof. Battaglia, il prof. Yurish, la prof. Colaneri, la signora Griffini, il signor Maroso e un altro anonimo sostenitore.
Concludendo il discorso e sperando di concludere presto anche l’intera faccenda vi rimandiamo ad una riflessione sulla faccenda, sperando in qualche consiglio.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me è giustissimo che la spesa debba essere suddivisa tra tutti gli studenti, perchè non potendo risalire ad un "colpevole" non è giusto che paghino coloro che vengono accusati senza prove, perdipiù tutto da soli.Siamo una scuola, il che indica una collettività, e collettività significa collaborazione.
{Che poi finchè c'è da collaborare per fare l'autogestione o la festa ci sono tutti, quando c'è da mettere qualcosa di più, improvvisamente se ne vanno tutti}.
Poi si chiedesse un contributo di 10 €, potrei anche capire chi si rifiuta di pagare,ma sono solo 50 centesimi, non mi sembra che il collettivo stia chiedendo troppo.

Anonimo ha detto...

Grandissimo Corrado..!!

Anonimo ha detto...

Giù le mani da Corrado!! gianlu non ti permettere!!

Dai raga sti 50 cent così non se ne parla chiù!!

Tanti auguri a me!

Anonimo ha detto...

Marina io non penso che la gente che non paghi pensi più di tanto alla cifra...non il problema dei 10 euro o 50 cent, più che altro è il principio...

Io dalla mia non ho problemi a mettere 50 centesimi perchè come hai detto giustamente la scuola è una collettività e quindi non mi scoccia affatto anzi...però purtroppo non tutti la pensano cosi.

TOCCA A NOI! ha detto...

gabry è vero,
in questi giorni la risposta tipica alla richiesta di un contributo è stata: "non li do perchè è una questione di principio".

Quando c'è di mezzo la "questione di principio" non si discute.

è un po' come "mia mamma non vuole"
basta, non puoi dire più niente, è così.

non importa quale sia il principio, non importa neanche averlo stò principio; l'imporante è trovare una scusa che sia abbastanza diplomatica da sembrare vera.

ma anche ammettendo che tutta questa gente sia mossa da validi e fortissimi principi....

cos'è che fa pesare di più un principio di tipo "non c'ero non contribuisco, mica sono io che ne rispondo, chi me lo fa fare di lasciarli una moneta, magari mi serve per grattare la ricarca"

piuttosto che un principio legato al fatto che un gruppo di persone sia stato accusato ingiustamente senza una prova, segnati da un pregiudizio che è vecchio come il collettivo stesso, e che ora si ritrova a dover adempiere al risarcimento di una tenda rotta da ignoti..

basta

Anonimo ha detto...

7 persone adulte e abbiamo raccolto solo 60 euro!!!!!!
barboni!!!!

Anonimo ha detto...

Sai dove te lo ficchi quel dito???????

Anonimo ha detto...

oggi...17/4/07 mentre leggo i commenti lasciati sul blog,noto qualcuno,che a mio parere,vuole solo rompere le balle alla gente.probabilmente non hai proprio niente da fare tutto il giorno e non hai neanche il cervello da usare visto che non ti interessano neanche gli argomenti,quindi,cortesemente evita di scrivere cazzate..

sarei curiosa di vedere la ua faccia da culo!!!!

Anonimo ha detto...

Vuoi vedere una faccia da culo???
Guardati allo specchio...!

Anonimo ha detto...

la rappresentante di istituto bionda dovrebbe parlare di meno e succhiare di più
sai quanti fondi...

Anonimo ha detto...

No...è troppo occupata a fumarsi le canne 'sta tossica.....

TOCCA A NOI! ha detto...

pffff

ma spiegami piccola pirlotta del secondo commento....
che problema hai?
ti stò antipatica? benissimo.
non ambisco certo a stare simpatica a 1200 studenti del gentileschi...
mi chiedo però cos'è che ti diverte così tanto nell'insultarmi... credo che potresti impegnare la giornata in un modo un attimino più profiquo, piuttosto che scrivere commenti inutili su un blog che non ti interessa per di più amministrato da persone dal tuo punto di vista incapaci.
molla il colpo: trovati un hobby, esci un po' di casa, datti all'ippica.
quello che faccio io non è di dominio pubblico e non deve neanche interessarti e, oltretutto, dal momento che io non sò chi sei e tu non sai chi sono ti inviterei a non parlare sull'onda di illazioni, personalmente lo reputo da stupidi.
pensa una minima prima di parlare, tossica non è una parola leggera, dopo che ne hai capito veramente il senso allora puoi cominciare ad usarla come parola, adesso non sei ancora in grado di contestualizzarla correttamente.

per la storia dei pompini valuteremo meglio in collettivo, hai lanciato un buon incipit, vieni a sostenerlo.

Anonimo ha detto...

Hai ragione...devo farmi i cazzi miei...Ma sicuramente non condivido tutto quello che state facendo (o meglio dire NON state facendo) per la scuola...T senti in grado di assumere la grande responsabilità di rappresentante d'istituto...? Sai, gli effetti delle droghe che assumi sono molteplici: alterazione mentale, altera le capacità di memorizzazzione e ricordo, interrompe la coordinazione e l'equilibrio, incrementa la frequenza cardiaca, crea distorsioni percettive, crea un deficit sull'attenzione e la concentrazione....
Potrei andare ancora avanti...
Quello che intendo dire è: come faccio a condividere ciò che dice una persona che potrebbe parlare di qualcosa di cui non se ne rende neanche conto??
Il rappresentante d'istituto è un ruolo importante che richiede tempo, responsabilità e concentrazione...
Ti stai soltanto rovinando...renditene conto...! Tossica non è un termine da usare? definisciti come vuoi ma non mi sembri una brava ragazza di sani principi se fai cose del genere...
Sbagli!

TOCCA A NOI! ha detto...

non ti sembro una buona ragazza dai sani principi uuuussignur.
cos'è che ti da la certezza che mi fumi le canne, i piercing?

ma lasciamo un attimo da parte il discorso per affrontare la parentesi in cui tu affermi che noi non avremmo fatto un cazzo per tutto l'anno....

eeeeeeehhh?!?!

scusa ma.... tu.....
si...tu....

..............checccazzonesai che non ti si è mai vista a nessun collettivo, a nessun progetto.

fa parte anche questo del tuo enorme pregiudizio sul mondo?
piercing=canne
collettivo=fancazzisti
autogestione=bordello
?
ragazza mia svegliati....
esci dalla tua cameretta e fatti qualche sana chiaccherata con persone vere che a furia di parlare con winni pooh stai delirando....

sono contenta che tu abbia scoperto così tante cose sugli effetti del thc, almeno ti ha spinto ad imparare qualcosa... mi spiace non poterti dare la soddisfazione di avermi detto qualcosa di nuovo, forse non è troppo il tuo campo.

ma torniamo a noi:
sinceramente non ritengo che quello che dico possa essere frainteso o interpretato come uno "svarione da sostanza psicoattiva" anzi, mi sembra di esprimermi in modo chiaro, semplice e diretto. puoi non condividere quello che dico, ma non puoi in assoluto dire che non sò cosa stò dicendo, anche perchè attanagliata dai pregiudizi come sei dubito che tu mi abbia ascoltata con la dovuta attenzione, penso piuttosto che tu ti sia limitata a pensare che non assomiglio ad una ragazza dai sani principi.

ti assicuro che di tempo, responsabilità e concentrazione ne dedico anche fin troppo per la rappresentanza dell'istituto...
direi che questo blog un po' ne è la prova.
se non ti basta potrei tirare in mezzo i colloqui con il preside durante le vacanze...la continue responsabilità che ci prendiamo...ma sarebbe comunque inutile per farti capire...
la tua mente prevenuta non si allargherà mai a questo.
e quella che sbaglia sei tu che non te ne rendi conto...
e che piuttosto che niente getta infamità a gratissss condite di una marea di cazzate.
tu pensi di poter parlare meglio di me, di relazionarti meglio con gli studenti? vai, non ti ferma nessuno.






ma che gente c'è
ma che gente c'è

Anonimo ha detto...

Mamma mia...non si può dire niente... Faccio degli accorgimenti e ti offendi subito e inizi a insultare...(non dire di no che anche se non direttamente le frecciatine le lanci)...
Ti volevo soltanto dare consigli utili xchè se continui così non farai di certo una bella fine...
Pensi veramente che ti dia della tossica perchè hai i piercing?? Forse è meglio che all'intervallo ti nasconda meglio mentre ti fumi quella merda oppure non lamentarti se tutti sanno quello che fai...
E comunque dato che ogni volta che ti esprimi ti rivolgi a noi studenti credo di poter dire se lo fai in modo chiaro o no dato che siamo noi studenti i diretti interessati...oppure sarò io che non capisco un cazzo, come dici tu...certo come no....
Ho semlicemente espresso un'opinione...ma se te la prendi in questo modo hai la coda di paglia...

ma che gente c'è

TOCCA A NOI! ha detto...

qui c'è una sottile differenza da riconoscere:
l'insulto e la presa per il culo.

...io ti stò prendendo per il culo.

l'insulto scatta, come giustamente dicevi te, nei riguardi di una persona che ti ha offeso o comunque fatto rimanere male, è un'atteggiamento che comprende anche molta rabbia.
la presa per il culo scatta invece ogni qual volta si ritenga che l'altra persona abbia detto una gran minchiata, di ogni genere e forma, e qui non c'è rabbia ma divertimento.

se è chiaro questo concetto possiamo andare avanti, se no dovrei anche smettere di risponderti per dimostrarti che quel che dici non mi tocca minimamente.

io non ho assolutamente la coda di paglia, anche nel precedente commento ti ho detto che personalmente ritengo comprensibile sia quello che scrivo che quello che dico.
generalmente quando dico qualcosa ottengo una risposta, questo mi da a intendere che il messaggio sia stato recepito.
se mi dici che per te non è così ti chiedo scusa, cercherò linguaggi alternativi, mezzi di comunicazione differenti, suggeriscimene qualcuno se ti va.

l'altra parte del commento non necessiterebbe neanche una risposta per l'inutilità stessa dell'informazione...
ma non sò perchè ci casco sempre, non perdo la speranza di recuperare qualche cervelletto, anche se piccolo in alcuni casi...

non ho bisogno di persone che azzardano consigli in merito a condizioni o fatti che non conoscono e con cui non hanno mai avuto a che fare.
atteggiamento ipocrita e da saccenti.
sei stata brava a leggerti su wikipedia gli effetti non dimostrati dei cannabinoidi, vediamo se sarai altrettanto brava a leggerti qualcos'altro sul proibizionismo, o se preferisci guardati un film documentario che è più leggero, si intitola l'erba proibita (non è un film di pusher, è un documentario girato con la collaborazione di medici e specialisti).
perchè dovresti limitarti ad un'informazione di parte?
sviluppa un tuo pensiero sentendo più opinioni, le più diverse possibili.
può essere che cambi idea come anche no.
in quel caso avresti comunque elementi in più per contrastare quello che tu ritieni un problema.


anche se personalmente ritengo che il problema stia esclusivamente nel fatto che vuoi fare la destroide convinta...sapendo poco o niente di quello che è la destra e la sinistra; ti sei vista la lista nera delle categorie che un buon fascista deve boicottare e via...il gioco è fatto.

Anonimo ha detto...

ma scusa ma vi rendete conto???
qua ci sn persone k insultano perke una si fuma le canne??
ma cazzi suoi!!!
a voi ke ve ne frega??
poi penso k sia abbastanza grande per decidere quello che deve fare!!
bah...
e poi anonimo non puoi dire ad una persona ke non ha sani principi solo perke fuma le canne o ha i piercing...
per me qll persone sono persone k non tengono molto al loro corpo...ma non è un insulto...è solo un giudizio!!

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo cn anonimo....se dovete drogarvi andate a farlo da qualche altra parte...
Avete rotto le palle...continuate così e poi saranno cazzi vostri....tranquilli non vi sto minacciando non sn un coglioncello....anche se nn ci metterei nnte a farvi andare nella merda....
ahahahahahah!!!!

Anonimo ha detto...

questa non è una minaccia?
e poi che cazzo ridi, cosa sei il dr.male? il moralizzatore?

il giardino è spaziosissimo, nessuno vi viene a sbanfare le canne in faccia.
vivi e lascia vivere.
tutto si paga.
ogniuno il suo.

avete così poco da fare all'intervallo per stare a guardare quello che fanno gli altri?

fatti
i
cazzi
tuoi

TOCCA A NOI! ha detto...

sul fatto che tu non sia un coglioncello ce ne sarebbe da discutere....

Anonimo ha detto...

Ma come ti rooooode.....tossica.....!
ahahahahahahah!!!!!
Ti rode che sei una drogata bastarda eh???? Guarda, subito che si incazza....mi fai morir dal ridere...e + fai così + mi fai divertire....poverina...
ahahahahahah!!!

TOCCA A NOI! ha detto...

che dire ogniuno si diverte come può...

mi fa piacere che tu abbia trovato un intrattenimento così spassoso nel blog....
il prossimo passo magari è comprendere quello che c'è scritto.

veramente secondo te a me rode così tanto il fatto che un coglioncello\a qualunque mi dia della tossica rimanendo oltretutto segretamente anonimo...?
a me fa tremendamente incazzare l'ignoranza della gente, soprattutto in merito a quest'argomento.
e mi fa incazzare la gente che dietro ad un pc fa il leone...e quando poi mi passa di fianco in corridoio abbassa la testolina.

il fatto che tu mi consideri tossica mi scivola addosso.
il fatto che tu voglia rientrare in questioni che non ti riguardano tirando in mezzo minacce assurde...questo mi fa incazzare.

quando hai capito la differenza tra le due cose ricontattami che nel caso andiamo avanti col discorso.

Anonimo ha detto...

scusate ragazzi io non giudiko nessuno,pero diko...
fumate?benissimo(si fa per dire) anke io lo faccio,ma a scuola cerco di non fumare canne...
bisogna sempre contare che siamo in una scuola!!

e cmq anonimo a te si k ti insulto!!perkè un tossico non è colui k si fa le canne!!anke perke se no sarebbero un po tutti tossici...perke ce n'è di gente k si fuma le canne..e cmq non sparare giudizi cosi a cavolo...perke tossico è un termine un po bruttino!!
poi io non conosco ne te ne l'ilaria,ma almeno lei non rimane anonima!!io lo rimango perke non voglio dire ki sn...ma io non insulto nessuno!!

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO CHE CERCA DI MENARSELA....IO NN M DROGO Xò VORREI DISCUTERE SUL FATTO DEI POMPINI (SEMPRE SE SEI TU) E SUL FATTO Kè DICI DROGATA BASTARDA A UNA PERSONA Kè MAGARI SE LA INCONTRI TRA I CORRIDOI LA SALUTI
SEI SOLO UN POVERO CONIGLIO CON LA MASCHERA DA LEONE

CMQ SE NE VUOI DISCUTERE IO OGNI POMERIGGIO MI FACCIO DEI GIRI IN ZONA BAGGIO,BARONA E CORSICO SE VUOI NE POSSIAMO DISCUTERE UN POMERIGGIO SEMPRE SE HAI IL CORAGGIO DI TOGLIERE L'ANONIMATO ALTRIMENTI RISULTEREBBE DIFFICILE............... ILA NN TE LA PRENDERE è SL UN POVERACCIO

Anonimo ha detto...

bha!

Anonimo ha detto...

bha??m.l d
te ki sei???
parlate tnt di anonimato ma voi ki kazzzzzzoooooo siete????

ki vi conosce,"conosco" solo i rappresentanti!!

Anonimo ha detto...

oh ma se voglio restare anonimo resto anonimo...cazzo vuoi???