sabato 27 gennaio 2007

COLLETTIVO FISSO


Come vi avevamo preannunciato abbiamo richiesto al preside la possibilità di istituire un collettivo fisso, vista la partecipazione numerosa riscontrata quest’anno.
Questo anche per evitare di doverne continuamente richiederne uno, perdendo tempo compilando moduli burocratici con i dovuti giorni di anticipo e dovendo sempre avvisare tutti gli studenti dei giorni di collettivo.
La proposta è stata accolta dal preside che ci ha chiesto di formulare una richiesta formale che alleghiamo qui di seguito:

Milano, 11/1/2007



Egregio Sig. Preside Agostino Miele,
I Rappresentanti di Istituto degli studenti chiedono, sulla base di quanto discusso e concordato in Consiglio d’Istituto, la possibilità di tenere un collettivo alla settimana in un giorno fisso.
Pertanto richiederemmo la disponibilità di un aula per il martedì di ogni settimana.
I Rappresentanti di Istituto si impegnano al rispetto e all’ordine dello spazio assegnato e delle suppellettili contenute. Il collettivo si impegna a garantire il servizio di sicurezza atto a tutelare gli spazi comuni del piano da danni provocati da membri del collettivo; pertanto in caso di danneggiamento da ignoti le spese saranno risarcite da tutti i presenti sul piano.
Nella prossima assemblea saranno designati 2 responsabili della sicurezza tra i membri del collettivo. Inoltre, come già avviene, verranno registrate le presenze ad ogni riunione.
Facciamo presente alla Direzione che il collettivo rappresenta un momento di dibattito libero inevitabilmente chiassoso, di conseguenza riterremmo utile che durante lo svolgimento del collettivo non vi siano altre attività (sportelli ecc.) sul piano. Non solo per non arrecare disturbo alle attività di recupero ma anche per poter evitare situazioni promiscue che ci impediscano un controllo efficace del piano in cui è situata l’aula che Lei ci vorrà assegnare.
Potrebbe, a questo proposito, essere utile assegnarci un’aula non situata al piano terra o al primo piano, notoriamente piani di passaggio e anche talvolta di ingresso non controllato di esterni.
Sperando di trovare nello spirito di una proficua collaborazione, una soluzione che soddisfi le esigenze nostre di possibilità di avere un luogo di dibattito e quelle della scuola che deve tutelare tutti i suoi utenti, restiamo in attesa di una sua cortese risposta.


Distinti saluti

Ilaria Trapani
Sandro Maroso


Con questo regoliamo anche eventuali problemi di responsabilità in caso di danneggiamento alla struttura scolastica.
Partendo da questa lettera stenderemo con il preside un regolamento ufficiale che stabilirà anche il giorno di collettivo (giovedì) che rimarrà invariato per le settimane di scuola.
Vi allegheremo appena sarà disponibile il regolamento ufficiale.
Detto questo: cosa ne pensate?

5 commenti:

GiulzZ ha detto...

Come avevamo gia detto... ci vuole un colettivo fisSo, sperando che il preside accetti !!!

Giulia 1GT

^^

Anonimo ha detto...

ma allora il giorno sarebbe martedi o giovedì?
xkè all'inizio avete scritto martedi ma alla fine giovedì.
sarebbe meglio il giovedi perchè di martedi ce il delf, il corso di piscina..
giovedi in teoria non ce nessun corso

Anonimo ha detto...

Fate quello che volete che tanto al vostro collettivo non metterò mai piede!!!

Anonimo ha detto...

non mi pare che qualcuno ti stia pregando in ginocchio...

Anonimo ha detto...

SUCA!