mercoledì 17 settembre 2008


Speciale Milano - Razzismo Stop ! Fuori i razzisti dalle nostre città
Abdoul, 19 anni ragazzo: il razzismo uccide, è questa la vostra sicurezza?

Sabato 20 Settembre corteo a Milano, ore 14.30 Bastioni di P.ta Venezia
Giovedì 18, ore 09.30: Corteo Studentesco da Piazza Cairoli contro razzismo e politiche securitarie.


Sabato 20 Settembre tutte e tutti in corteo a Milano, per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo e i razzisti. Il 14 Settembre all’alba è stato ucciso a sprangate Abdoul, un ragazzo di 19 anni: i suoi assassini lo accusano di aver rubato un pacchetto di biscotti. Gli amministratori di centro-destra cercano di ripulirsi delle proprie politiche e amicizie xenofobe. Quelli di centro-sinistra cercano di dimenticare i tanti troppi pacchetti sicurezza che ancora una volta negavano cittadinanza di diritti e dignità ai migranti. Il razzismo c’entra ed anche molto, dire che il razzismo non c’entra è una operazione troppo comoda per tutti coloro che hanno responsabilità politiche nell’avere alimentato paura e odio verso migranti e diversi a partire dalla sindaca Moratti e dalla sua giunta xenofoba.


link: globalproject.info e www.abbavive.blogspot.com

9 commenti:

Anonimo ha detto...

la morte di questo ragazzo,anzi il suo brutale assassinio, dovrebbe far riflettere tutti e sopratutto terrorizzarci.
La xenofobia sta toccando vertici veramente allarmanti,se ormai qualsiasi futile pretesto scatena gli istinti più bestiali dell'uomo,spingendoci a prendere a sprangate un ragazzino fino ad ucciderlo,solo per punire quella che potrebbe essere considerata una semplice bravata.
Mi fa paura questo razzismo insensato e la sconvolgente indifferenza che aleggia tra noi.
Insomma mi chiedo,possibile che nessuno sia intervenuto mentre questo delinquente massacrava di botte Abba?
Nessuno sente,nessuno vede, nessuno dice niente.
Non credo che bisognerebbe farne una questione unicamente politica,dando la colpa sempre a qualcun'altro dello schifo che c'è in giro.
Insomma,se per assurdo in un futuro dovremmo trovarci un Umberto Bossi che esalta il razzismo e la follia,come PdC(e dio ce ne scampi)sarà perchè qualcuno l'ha votato.E quel qualcuno siamo noi.
Dovremmo avere il coraggio di prenderci TUTTI la colpa per essere arrivati a questo livello di xenofobia,e di non aver fatto evidentemente abbastanza perchè episodi come l'assassinio di questo ragazzo non potesse essere evitato.
Accusare la destra,o la sinistra di esserne i diretti responsabili non porterà niente.
Non dobbiamo curare la classe politica(che mai si interesserà a simili questioni,se non con parole vuote e pompose), ma dobbiamo cercare di curare noi stessi,le nostre menti e le nostre paure.
Dobbiamo incazzarci come bestie ogni volta che sentiamo qualcuno dire:- oh ma io li odio tutti 'sti immigrati...-
perchè è LUI che un giorno potrebbe andare in giro a spaccare crani alla gente, e non il politico che pensa solo a mettere i verdoni in tasca....

Anonimo ha detto...

"Dobbiamo incazzarci come bestie ogni volta che sentiamo qualcuno dire:- oh ma io li odio tutti 'sti immigrati...-"
cazzo hai ragione!ma bisogna cmq dare una svolta alla politica xkè è da li che si gioca con le menti dei "sudditi"

Anonimo ha detto...

credo che dalla politica dobbiamo PRETENDERE più che altro pene certe (e pesanti) per questo tipo di reati...fare in modo che non accadano tocca alla gente di tutti i giorni :)

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con quello che sostieni marta, ma penso che dal governo e dalle istituzioni in generale dovremmo pretendere ben più che una giustizia ben articolata (progetto di per se anche questo utopico in una società come quella italiana).
non sto attribuendo alla classe politica la colpa di questa diffusa mentalità xenofoba, ma è anche giusto riconoscere ad ogniuno le proprie responsabilità.
se vi sono in vigore leggi riguardanti l'immigrazione da far invidia a hitler e pubblicazioni sui giornali enfatizzate e interpretate manco fossimo in sierra leone...come possiamo pensare che questo non provochi effetti sulla società? una società poi come quella italiana, di fanfaroni mediamente ignoranti che si informano leggendo la cronaca della gazzetta dello sport e guardando il tg abusivo di emilio fede.
la notizia non è stata particolarmente diffusa, ma lo sapevate che a giugno amnesty international ha mandato un comunicato in italia, all'albo dei giornalisti, invitando a stare più attenti a quello che si scrive sui nostri giornali? si parla di notizie enfatizzate e molto spesso ricostruite di fantasia, con titoloni ambigui e provocatori, spingendo alla demonizzazione degli extracomunitari con intere prime pagine dedicate a loro.
e che dire poi dei comizi che siamo obbligati a sentire adesso? persone come Borghezio, Calderoli, Alemanno & co già facevano danni quando erano risigati nel loro piccolo club padano di brescia (ad esempio istituendo ronde cittadine anti-crimine-extracomunitario) cosa dobbiamo aspettarci adesso che hanno potere su scala nazionale?! che scendano i militari nelle strade?!?! ah no...a quello c'ha già pensato La russa!


....non voglio dire che sia tutto un piano preconfezionato, sarebbe altamente machiavellico e probabilmente poco realistico... ma i precedenti nelle strategia della tensione ci sono. e la situazione attuale non è molto diversa...è solo più soft perchè non muoiono centinaia di persone insieme come a bologna o in piazza fontana...

c'è un sito che si occupa di statistiche che vi consiglio di guardare, è interessante vedere come le percentuali di crimini commessi da extracomunitari abbiamo rigorosamente uno 0, davanti alla percentuale, sia per quanto riguarda gli omicidi che in merito agli stupri.

Anonimo ha detto...

LI ODIO TUTTI STI IMMIGRATI DI MERDA, SPORCHI NEGRI CHE INVADONO E INQUINANO IL PAESE...!!
é questo che vi fa incazzare??
Ma fatemi il piacere...è la pura verità...
Quando c'era il Duce si che non c'erano problemi di questo tipo... eh già...

Anonimo ha detto...

W IL FUHRER!!

Anonimo ha detto...

lo sai che il tuo fuhrer si faceva iniettare grosse dosi di metanfetamina prima di tenere i suoi comizi? capisco i suoi deliri... i tuoi come devo considerarli?
eh già....quando c'era il duce altro che problemi...

ila

Anonimo ha detto...

HEIL HITLER!!

Anonimo ha detto...

volevo commentare ma non trovo le parole per esprimere quello che penso di fronte a cotanta ignoranza...