sabato 15 novembre 2008

Ciao ragazzi il 11/11 abbiamo fatto la prima riunione del Comitato studentesco con tutti i rappresentanti di classe :
  • abbiamo parlato dei ritardi, ormai diminuiti al n. di 5 a quadrimestre, per i quali ci sono non pochi problemi (compilazione dei registri, n.di assenze segnalate su internet ecc.). A proposito di ciò verrà redatta una lettera per il D.S. chiedendo per lo meno la distinzione tra ritardi di minuti e di un'ora.
  • abbiamo parlato del ruolo centrale dei rap. di classe nell'organizzazione di qualsivoglia attività studentesca. Per questo è stato chiesto a tutti di fare un'assemblea di classe dove raccogliere proposte per argomenti da approfondire in assemblea d'istituto e idee per feste , concerti ecc. Nella prossima riunione si portanno presentare le proposte (cercate di entrare abbatanza nei dettagli) e votarle.
  • è stato consegnato dai rap.d'istituto il regolamento del Comitato, spiegato e commentato insieme
  • è intervenuto brevemente il D.S. che ha spiegato le applicazioni delle norme del DL137 (ora legge 169) nei riguardi della nostra scuola e dei suoi corsi di studio
  • nella prossima riunione dovremo eleggere uno tra i rap. di classe per far parte del Consiglio di Presidenza con rap.d'istituto e consulta(vedi art. 3 e 4 del regolamento) ed eleggere il Presidente del Comitato.

L'assemblea si è svolta in un clima di collaborazione, speriamo che duri anche per le fasi successive: nella progettazione e realizzazione di eventi condivisi da tutta la scuola.

Alla prossima!

Nessun commento: