lunedì 19 marzo 2007

SETTIMANA ANTIRAZZISTA


Dal 15 al 25 Marzo diverse iniziative (calendario:http://www.globalproject.info/art-10723.html) arricchiranno le nostre giornate e sicuramente le nostre menti.a scuola tratteremo l'argomento con l'esposizione di alcuni cartelloni prodotti dal collettivo, che approfondiscono alcune curiosità sul razzismo e xenofobia, centri di permanenza temporanea, immigrazione e raccontano la storia di dax per l'anniversario della sua morte con i fatti successi poco dopo all'ospedale San Paolo.Prodotti per una zona libera dal razzismo, per una scuola aperta.

138 commenti:

Anonimo ha detto...

d'accordissimo cn questa iniziativa

Anonimo ha detto...

bravi!! grandissima iniziativa...sperando k venga piu gente possibile a farne parte!

Anonimo ha detto...

Ne farò sicuramente parte...! Per far comprendere alla gente la realtà... Troppi negri stanno invadendo il nostro paese!!AVE!

Anonimo ha detto...

ave!ma 6 normale??

e poi sti insulti spiccioli???
ormai il termine neg.. sta perdendo pure di significato per quante volte lo dite!!!

ciao ave

Anonimo ha detto...

Ma io non voglio mica offendere nessuno...non c'è bisogno di offenderli...se li chiamo negri è perchè si chiamano così...Vorrei solo che la gente capisse come stanno veramente le cose riguardo a questa gente...

Anonimo ha detto...

neg** è 1 termine di disprezzo verso le persone di colere....si dikoo neri oppure di colore!!!cmq tralasciando questo discorso, come starebbero le cose???
se mi vuoi illuminare te ne sarei grata!

ilDave ha detto...

ciao ave!, io sono molto interessato a " capire come stanno le cose riguardo a questa gente......" dimmi..... dove possiamo incontrarci per parlarne? no perchè io non la vedo come te e mi piacerebbe capire davvero "questa gente"..... sembra che tu ne sappia davvero per cui vorrei delucidazioni.......non ho grossi problemi nè di luogo nè di orario, fammi sapere.......Davide

TOCCA A NOI! ha detto...

il nostro caro Ave puntualmente ci dimostra quanto gli piaccia far prendere aria alla bocca...

....questa lezione di vita per far comprendere a tutti la realtà?!

hai perso gli appunti?

....mi sarebbe piaciuto vedere di fianco al cartellone sul kkk una tua perla illustrativa!

ciao chiacchera

Anonimo ha detto...

ave ma ce la fai a scrivere ste cose...ma complimenti...
non dico quello che penso perchè non mi piace insultare dato che lo si fa anche troppo ultimamente...
e per tua informazione negro è un termine dispregiativo...
hai fatto anche la figura della razzista se proprio vuoi saperlo

Anonimo ha detto...

Mamma mia ragazzi quante storie...
Innanzitutto chi lo dice che negro è un dispregiativo...?non è scritto da nessuna parte...Poi questa vostra abitudine di rispondere male solo xchè qualcuno la pensa diversamente vi fa sembrare veramente stupidi, a meno che non lo siate veramente...A me piacerebbe far prendere aria alla bocca?!chiacchera?!Non sto neanche a rispondere a stupide provocazioni del genere...
Mi dai del razzista? hai ragione,lo sono e non me ne vergogno...!

Anonimo ha detto...

ave ma 6 1 ragazzo o una ragazza??

cmq i tuoi discorsi non hanno senso!
ma poi te sei razzista per le persone di colore o per tutti gli stranieri???

Anonimo ha detto...

scusate ho saputo del vostro sito...

vorrei farvi 1a domanda:cosa è successo sta mattina a scuola???

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaa!!!!!

1 intruso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!

cardano puzzi!!!

Anonimo ha detto...

Non riesco a rendermi conto del fatto che voi la pensiate in questo modo riguardo a questa gente che,senza essere volgare, e sempre se si può definire "gente", sta rovinando la nostra società...Ma non ve ne accorgete?? Aprite gli occhi...finchè non si ferma questa invasione la società andrà sempre + a puttane... Non lo dico per andare contro le vostre idee tanto per pensarla in modo diverso, ma mi sto preoccupando...non è bello...Poi quando espongo le mie opinionio mi prendo del razzista...lo sarò anche ma ho le mie buone ragioni e credo sia necessario esserlo se si vuole salvare quel poco che è rimasto di buono nel nostro paese!!

Anonimo ha detto...

ave scusa ma perke pensi k la nostra società stia andando a "puttane" x colpa loro??

nn tt sn cosi!!!penso pure io k la maggior parte di loronn fanno niente....ma molti di loro sono arrivati in Italia per lavorare e poi si è trovata qua e ha visto k l'italia nn è poi cosi 1 gran paese!!

ma cm mlt stranieri anke tnt e tnt italiani nn fanno niente!!!

ti vorrei ricordare il nostro caro sud...k cmq mlt nn lavorarano e vengono aiutati da noi del nord!!!

per nn parlare dei politici...k prendono milioni e milioni....e fanno solo cagate!!!

Anonimo ha detto...

anonimo io aggiungerei anke che ci sono moltissimi italiani che sono andati e vanno all'estero e nn fanno niente cm una significativa parte delle persone che vengono qui in Italia un paese kè non ha più niente da salvare xkè nessun politico lo vuole salvare xkè pensano solo ai loro portafogli

Anonimo ha detto...

hai ragione liccia!!

e poi ave...ti vorrei ricordare k molti dei nostri nonni sn andati in paesi esteri come belgio germania svizzera per lavorare...e lavoravano loro...ma venivan presi in giro come gente povera italiana!!!quidni perke noi dobbiamo fare lo stesso cn persone di colore k lavorano??

io proprio nn ti capisco...ci sono persone k lavorano persone no!!
poi nn mi venire a dire k tt gli italiani lavorano??
se vuoi prendertela cn le persone k nn fanno nulla per migliorare la socità,fai pure!benisimo!!ma nn ti fermare al colore della pelle!!!

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che non è affatto vero che tuttti lavorano...una minima parte forse....E poi vogliano parlare degli stupri,dei reati...che sono sempre loro a commettere!!! Ed è vero...Loro vengono nel nostro paese, fanno quello che vogliono...e io dovrei portargli rispetto?? Ma non penso proprio...
Sarebbe un paese migliore senza di loro! Ma finchè la gente come voi non capisce non lo sarà mai...!

TOCCA A NOI! ha detto...

apprezzo il fatto che il livello di dialogo sia salito, le provocazioni che usavi prima non facevano altro che portare altre provocazioni. un'esposizione come questa, argomentata, è presa in considerazione seriamente anche se non condivisa.

io personalmente parto dall'idea che una logica di intolleranza è sbagliata, ma sono anche consapevole del fatto che la situazione attuale è delicata.
i discorsi che fai te però sono frutto di generalizzazioni e pregiudizi, altre due cose che personalmente reputo sbagliate.
come puoi dire che sono solo loro a commettere crimini? come puoi dire che vengono qua per sfruttare il nostro paese senza lavorare? queste cose le dici dopo una documentazione statistica? o dopo una tua semplice impressione?
l'argomento è scottante, in merito si dice di tutto... e si tende a generalizzare...visto che siamo una popolazione ottusa che non sa neanche distinguerli tra loro gli extracomunitari.
per una corretta valutazione del problema (perchè sono d'accordo con te con il fatto che di problema si tratta) secondo me si dovrebbe partire dalle origini.
quando si parla di immigrazione si deve tornare alle origini stesse dell'uomo, senza esagerare.
da sempre infatti l'uomo ha sviluppato un senso molto spiccato di sopravvivenza, che lo porta, in condizioni di vita precarie o di guerra, a cercare un posto dove sopravvivere. questo è un dato che non si può non condividere e partendo da questo non si può far finta di non capire il problema.
ogni uomo ha diritto di evadere da situazioni di questo tipo, e ha diritto di essere accolto in modo da non aver bisogno di andare a rubare per mangiare, ma in modo da riassestarsi quel tanto che basta per tornarsene al proprio paese, perchè pensi che qui loro ci stiano bene? il nostro paese per loro rappresenta un miraggio di salvezza che, una volta arrivati, li prende a bastonate, li sfrutta quel tanto che basta da fargli odiare il sistema e la gente stessa che ci abita.
ma quest'atteggiamento di rifiuto pensi che sia una caratteristica dei neri? è una caratteristica dell'uomo, che in qualche modo la pancia a fine giornata se la deve riempire. basterebbe anche solo regolarizzare il lavoro che fanno, puntualmente in nero, per averne noi un vantaggio come stato con i contributi e per far avere a loro qualche diritto in più.
sarebbe interessante presentarti una delle tante dottoresse laureate ucraine che viene qua a lavare le mutante ai nostri 90enni per mantenere la sua famiglia.
il problema non sono gli immigrati, siamo noi che non sappiamo gestirli.
hai idea che se se ne andassero tutti adesso noi saremo veramente in crisi?
ci vai te dopo a fare tutti quei lavoretti simpatici che vedi fare solo da immigrati?
non sò...qua si rischia di fare demagogie... e stò scrivendo veramente troppo... aspetto una tua prossima risposta.
mi è piaciuto molto il commento di liccia cmq, in sintonia con quello che è il mio pensiero e sono d'accordo con l'anonimo che ricordava che neanche 50 anni fa eravamo noi i "negri", quando in America, Australia, Germania... oltre alla pizza e al mandolino abbiamo portato la mafia....
sarebbe interessante anche leggere tutto quello che si diceva (e si dice) degli italiani emigrati....

Anonimo ha detto...

Purtroppo ogni volta che espongo la mia opinione su questo argomento sento sempre le stesse risposte...
"Ma anche gli italiani commettono gli stessi crimini..." cos'è una giustificazione...? "I poveri negri fanno i lavori + umili..." ma dai x 3 o 4 che lo fanno sono tutti bravi...?? è una generalizzazione anche questa...!
Io generalizzo perchè personalmente non ho mai conosciuto un extracomunitario con un lavoro e che sia in regola...e che non vada in giro a commettere reati di vario genere...Non t sei mai chiesta come mai quando sul giornale ci sono i soliti articoli di stupri, il ragazzo che uccide la ragazza ecc...si stratta sempre di immigrati?! Ti rendi conto che non si può andare in giro in alcune zone di milano la notte perchè è pieno di extracomunitari pronti a rapinarti o magari a portarti dietro un cespuglio per violentarti...??! é impensabile che nel mio paese debba aver paura di queste persone che invadono le vie della mia città...poi si parla del rispetto, prima di tutto loro devono avere rispetto per noi e poi forse si meriteranno il nostro! Per quanto riguarda i lavoretti simpatici che dici tu...possiamo solo citarne qualcuno, tipo le filippine che facendo finta di prendersi cura di una persona anziana che si fida le ruba i soldi della pensione, o magari rapisce persino un bambino...oppure le povere ragazze russe che per mantenere la famiglia vanno a prostituirsi...?! Si fa nche troppo per loro...e loro invece??? Noi gli costruiamo moschee nel nostro paese e loro ci impongono di togliere il crocefisso dalle scuole...?? ma chi è sta gente per dettare legge nel mio paese...se ne vadano nel loro paese a dire quello che vogliono...
farebbero solo un piacere ad andarsene...

Anonimo ha detto...

nn ho parole!!!per le cose k sto sentendo!

allora primo ave ke dice di nn generalizzare e poi parla di casi specifici cm la filippina k rapisce 1 bambino e 1 altra k frega i soldi...


secondo:fai sentire la tua voce,mi togli 1a curiosità??
cosa pensi degli zingari k si sn messi in via novara?? nn so se conosci in via novara, o in qualunque altra parte di milano?perke loro nn mi sembrano facciano molto per migliorare la loro vita!anzi...

e condivido cn ave k nn mi sembra giusto k noi dobbiamo avere paura di girare per milano,la NOSTRA milano!!!

in conclusione peno k qll k ha capito un po di + è anonimo!
perkè a mio avviso ave fai sentire la tua vce sono troppo estremisti...cioè 1 uno proprio nn ne vuole sapere dgli immigrati l'altro li difende troppo!!

Anonimo ha detto...

Ave io penso che ognuno debba eprimere un opionione e perciò la rispetto pur non condividendola xò io mi ricordo di un ragazzo italiano che abita a trezzano kè stava per stuprare una ragazza e la ragazza è stata salvata da dei ragazzi marocchini
secondo: io personalmente ti posso dire kè ci sono molte persone extracomunitarie in regola con un lavoro onesto solo kè si tende a dar conto a quelle che non lo sono. é vero kè si sono sentiti molti casi di stupri da parte di extracomunitari,xò se tu vuoi un italia "libera" inizia a pensare che per fare pulizia bisognerebbe mandare via la Franzoni, Quelli di ERba kè hanno ucciso un bambino, ai mafiosi, ai politici corrotti e coloro che sfruttano la prostituzione( xkè le prostitute sono quasi tutte straniere e la maggior parte minorenni)perkè l'italia è gia marcia dentro e ki nn vuole vedere molto spesso giusto o sbagliato kè sia dice kè l'italia è diventata così per colpa degli extracomunitari e questa mi sembra una gandissima cazzata.

ah ave un'ultima cosa loro invadono la TUA italia ( xkè con tutto questo marciume italiano nn è un paese kè reputo mio) la invadono ( mi riferisco a quelli dell' iran etc..kè si è incrementatea di molto) perkè BUSH e berlusconi ( perkè i colgioni vanno sempre in due) sono andati a stuzzicare il "can che dorme" per far diventare più grossi i loro portafogli senza pensare alle conseguenze

Anonimo ha detto...

scusa liccia ma nn ho capito il discorso di bush e dell'iran??

cosa centra cn gli immgrati??

Anonimo ha detto...

asp m sn spiegato male io scusa
era per dire kè anke le guerre danno un maggior apporto nelle migrazoni
sono riuscito a spiegarmi Bah?

Anonimo ha detto...

sisi adesso si...hehe...scusa ma nn avevo capito...

ma cmq la maggior parte delle persone viene qua per la povertà!!

e poi l'italia fa skifo perke vengono da noi nn si sa!

Anonimo ha detto...

ave, a parte il nome che ti potevi risparmiare, rispetto la tua opinione schietta e l'esposizione delle tue argomentazioni senza insulti e stupide provocazioni.

Secondo me il fatto della criminalità c'è sempre in tutti i posti, e a commettere i crimini sono sempre persone povere, non integrate, disperate o cmq la parte meno fortunata della società.

Questo spiega perchè, a volte, sono gli immigrati magari irregolari a commettere crimini...

Per quanto riguarda la parte de "la nostra italia" ricordiamoci che i confini sono una cosa inventata dall'uomo.
Nessun territorio è solo nostro e non di altri...

Altra cosa: andando in giro di notte c'è pericolo che ti succeda qualcosa. e a rapinarti o farti del male può essere benissimo un italiano.
I giornali riportano le notizie così:
"albanese stupra una ragazza"
ma quando si tratta di un italiano nessun titolo dice
"Ancora un italiano che stupra" o simili.
Perciò si è portati a pensare che la maggior parte dei reati è commessa da immigrati.

Per quanto riguarda la costruzione di moschee la costutuzione dice che ognuno è libero di professare la propria religione. La costituzione dice anche che l'italia è uno stato laico perciò perchè ci deve essere un qualunque segno religioso nella scuola pubblica?

Anonimo ha detto...

Vai Sandrino sono d'accordissimo

Anonimo ha detto...

ragazzi la costituzione dirà k siamo uno stato laico!!ma qua siamo in italia e si fa qll ke c'è in italia e BASTA!!!!

1 po di patriottismo!!!e ke kos'è!!

Anonimo ha detto...

è democrazia ed essere cicili ecco cos'è!!!!

Anonimo ha detto...

Allora...Tutte le vostre risposte sono state argomentete e per una volta riesco a trattare questo argomento senza gente stupida che mi urla dietro per il semplice fatto che non ha nnte da dire...cosa che mi succede sempre...
Ragazzi, io continuo a pensarla così...ma non perchè mi fanno scihfo solo perchè sono dei negri...ma io più che altro ho paura,ed è questo che fa si che li odi cosi tanto...
Non sto dicendo che gli italiani non commettono reati o quant'altro, anche se questa è la classica risposta che mi sento dire:"...ma non sono solo gli immigrati che commettono crimini...!!"...ah bhè allora se sn anche gli italiani gli immigrati possono farlo...?? non è logico...
E non tiriamo fuori la storia che siccome sono poveri sono costretti a rubare...cosa vuol dire?? siccome sono dei poveracci possono rubare???!! non esiste!! E non dirmi che l'Italia è un paese laico e non ci dev'essere alcun segno religioso nelle scuole perchè è solo una questione di rispetto...solo perchè tu non sei d'accordo non dare ragione agli immigrati che impongono le loro leggi nel nostro paese...!Io non mi faccio dettare legge da nessuno e sopratutto da un immigrato!!
°° sono d'accordissimo con te!! Il patriottismo ci vuole! W l'Italia!!

Anonimo ha detto...

era da un po che non venivo a visitare il capolavoro della nostra scuola....sono felice di vedere che avvengono dibattiti interessanti.

io sono straniera d'origine,ma mi reputo italiana a tutti gli effetti.Ave avrà il diritto di pensarla come le pare,ma le consiglio semplicemente di vedere cosa avviene nei paesi straniere e poi magari potrà capire.E'facile girare l'angolo per acquistare dell'acqua o del pane,ma prova a pensare che uno dei "negri" che definisci tu,in quello stesso istante,sotto il sole cocente,sta percorrendo kilometri per recuperare dell'acqua,probabilmente sporca per curare il proprio figlio..gli orrori che ci sono in quei paesi non ci sono qui e mi spiace che tu non possa capire.

L'ILA è LA NOSTRA PERLA DI SAGGEZZA!!!

TOCCA A NOI! ha detto...

la storia del crocefisso in classe mi rimanda immediatamente all'immagine di bossi che urla in piazza che non si può levare il cristo dalle classi...
è un'immagine piuttosto dura, mi ha segnato particolarmente nella crescita, soprattutto perchè rappresenta l'ipocrisia di tutta la gente che urla allo scandalo con indignazione subito dopo aver urlato una bestemmia...
la storia è molto semplice e le polemiche palesano l'ignoranza di chi le espone: non è legale tenere un simbolo religioso in classe, c'è la libertà di religione.
è vero c'è una legge, vecchia però, che dice che ci vuole il crocifisso nei luoghi pubblici, ma dice pure che ci vuole la bandiera e la foto del re. ma poi cerchiamo di non fermarci davanti ai titoloni dei giornali...Sandro ha sollevato un buon interrogativo... giusto per rimanere in argomento: il polverone per la questione crocifisso, oltre che da bossi è stato sollevato dal ministro castelli, lo stesso che s'è sposato con rito celtico davanti all'altare di odino vestito da druido come panoramix.
la c.o.e.r.e.n.z.a
senza i.p.o.c.r.i.s.i.a
non si tratta minimamente di mancanza di rispetto quando si chiede che una legge scritta da noi venga da noi stessi rispettata.
lasciando perdere questa parentesi che è diventata lunghissima mi sembra che ormai il discorso sia piuttosto chiaro... la tua intolleranza nasce da una dichiarata xenofobia... hai paura.
la tua paura dal mio punto di vista è conseguenza di un'informazione del cazzo quale quella italiana. i nostri tg adorano mettere lo spauracchio alla gente propinando ore e ore di servizi sulla mamma di turno che strangola il figlio, sul maniaco che spara all'impazzata e stupra una scolaresca in gita...negli ultimi 2 casi se è nero sono 10 punti di share in più.
capisci che stai attribuendo ad una razza un atteggiamento?
cerchiamo di ragionare su queste cose, ci stanno plagiando.
il crimine nasce dal disagio.
disagio bianco, giallo o nero.
per eliminare il crimine non serve eliminare uno dei colori ma il disagio.
tu hai questo pregiudizio molto forte che ti fa dire che le colf vengono qua per portarti via il bambino... un po' come °° che passando a minimo 60 km\h in via novara ha constatato che in quel campo di accoglienza non fanno niente per migliorare la loro vita.
giudizi un po' parziali forse... un po' azzardati....

o vi basta uno sguardo a voi per capire le intenzioni di un uomo...

perspicacissimissimi

o forse vi fermate un po' troppo all'apparenza?


pace.

Anonimo ha detto...

L'Ila a posto di Agostinooooooooooooo

Anonimo ha detto...

prima di tutto io per via novara ci passo cm minimo a 80 90 km/h...(battuta)

cmq io so benissimo qll k fanno...nn so se sai il casino k hanno fatto a quinto romano gli zingari...

ogni domenika andavano in oratorio di quinto e facevano sempre a botte cn padri di famiglie...perke cmq,non è per razzismo ma per me dei bambini non dovrebbero vedere delle prsone tutte sporke k puzzano e ke invece di fazzolettini in tasca hanno dei coltellini....adesso io è da 1 po k nn ci vado ma nn ci sono piu perke mi faceva SKIFO entrarci...

il succo è ke io italian me ne sono dovuta andare e loro hanno INVASO un posto che dovrebbe essere per noi persone cristiane!!!!
non zingari!!ed è quello che sta succedendo in tutta italia....diamo spazio agli stranieri che hanno bisogno!!

a me non sembra normale!!

poi non so a te..

e cmq bossi è 1 pazzo non dovrebbe neanke essere citato!!!

Anonimo ha detto...

prima di tutto io per via novara ci passo cm minimo a 80 90 km/h...(battuta)

cmq io so benissimo qll k fanno...nn so se sai il casino k hanno fatto a quinto romano gli zingari...

ogni domenika andavano in oratorio di quinto e facevano sempre a botte cn padri di famiglie...perke cmq,non è per razzismo ma per me dei bambini non dovrebbero vedere delle prsone tutte sporke k puzzano e ke invece di fazzolettini in tasca hanno dei coltellini....adesso io è da 1 po k nn ci vado ma nn ci sono piu perke mi faceva SKIFO entrarci...

il succo è ke io italian me ne sono dovuta andare e loro hanno INVASO un posto che dovrebbe essere per noi persone cristiane!!!!
non zingari!!ed è quello che sta succedendo in tutta italia....diamo spazio agli stranieri che hanno bisogno!!

a me non sembra normale!!

poi non so a te..

e cmq bossi è 1 pazzo non dovrebbe neanke essere citato!!!

Anonimo ha detto...

Io mi sono rotta il cazzo di andare in giro per strada e aver paura xchè ogni marocchino o albanese quel cazzo che è mi fischia o mi dice qualcosa...forse a voi non succede xchè con la mentalità che avete andate in giro conciate come barbone e nessuno vi caga...Non sono pregiudizi,questo mi succede sempre...come cazzo fate a non capire!!!??? mi fa incazzare questa cosa!! ma lo volete capire che se ne devono andare tutti a fare in culo!!! non ce la faccio +!! Apriamo gli occhi...rendetevi conto di che gente stiamo parlando...non ne esiste uno che faccia commenti del cazzo o dica qualcosa e ti fermi x strada...ma dai...! parli di coerenza?? Siamo coerenti e rendiamoci conto che questa gente sta inquinando le città e il nostro paesea voi fa tanto schifo l'italia?? andatevene voi e portatevi i vostri amici negri!!!

Anonimo ha detto...

xchè secondo te la ila nn la guarda nessuno qndo passa
e qndo guardano lei nn stanno guardando il perizzoma che esce d qlche metro dal pantaloncino sexy la guardano xchè è bella semplice.
siete ttte dlle bambolette uguali t guardano xchè t vuoi fr guardare!!!
se no nn t staresti a preparare le ore cm scommetto ce fai.
anche xchè se nn lo fai 6 cozzza.........tu in effetti nn hai alternativa..
qua t monti 1po la testa
se nn vuoi commenti copriti sce,a!!

Anonimo ha detto...

1 a 0 per anonimo palla al centro

TOCCA A NOI! ha detto...

ti ringrazio anonimo gentilissimo, mi ha fatto molto piacere quello che hai scritto.

cmq partiamo dall'inizio:
°° se mi parli di un oratorio mi parli di un luogo che dev'essere libero e aperto a tutti i fedeli proprio per la funzione stessa dell'oratorio... fede e conversione. secondo un ragionamento cristiano dovresti essere contenta di avere nuovi seguaci al tuo fianco...da istruire...tuoi fratelli...
ma non te le hanno insegnate queste cose al catechismo?!
è passato subito all'anatomia il tuo parroco.
fin quando i padri di famiglia di cui parli vanno da altri padri di famiglia (più abbondanti) a fare brutto dettando regole su come si deve stare in un oratorio... ci sarà sempre tensione.
per quanto riguarda l'altro commento, di ave presumo, non sò più bene cosa dire... ho già detto che secondo me tu hai una visione troppo parziaria delle cose. ma non vuoi sapere altro, non vedi al di fuori dell'idea che ormai ti sei fatta sulla base di qualche apprezzamento che ti avrà rivolto qualcuno vedendoti passare tutta in tiro.... ma che dire dei nostri camionisti italiani puro sangue... ti mandano i bacetti quando ti vedono? o ti urlano dietro che esplorerebbero volentieri ogni orifizio del tuo corpicino?
scommetto la seconda.
questo non ti da fastidio?
....magari se è italiano un pensierino ce lo puoi anche fare...
per me è totalmente assurdo poter anche solo pensare di riuscire a classificare un'intera razza in un modo.
tu ci sei riuscita, senza molti problemi per te uno nero è in qualche modo un individuo pericoloso senza alcun ritegno.

a me l'italia piace molto geograficalmente parlando, paesaggisticamente facciamo brutto.
siamo un popolo ignorante e ottuso è questo che non mi piace.
tu ne sei un po' la prova ma questo non è un insulto grave perchè si divide con altre 27 milioni di persone.

Anonimo ha detto...

io non ho mai visto uno zingaro andare in chiesa...
e non penso k ci siano mai andati!!

ma non mi importa piu niente!!

tanto siamo e saremo 1 paese di merda!punto e basta!!!

e condivido quello che ha detto !!!,ma bisogna anke dire k sono pure l'italiani quindi siamo in 1 paese di COGLIONI!!
me compresa,che continua ad abitarci|

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!!!volevo dirvi alcune cose...

allora

quello che sta accadendo ora in Italia è accaduto 50 anni fa per esmpio in Germania per il boom economico k c'è stato in quegli anni, con la solo differenza che loro avevano bisogno di forza lavoro ma non hanno contato che se c'è bisogno di forza lavoro devi avere delle persone e quindi accettarne pure gli usi e i costumi....ed è la stessa cosa k sta succedendo qua in italia è solo questione di abitudine e di fare 1 mentalità piuu aperta...

tutto qui!!

dobbiamo incominciare ad abituarci perchè ormai la situazione è questa, e non serve a nulla incazzarsi,è da stupidi!!!

Anonimo ha detto...

°° io nn vado in kiesa e non sono neanke zingaro ma italiano quindi non usare questi pretesti inutili, visto kè c sn italiani come me kè nn credono e non vanno in kiesa

Anonimo ha detto...

A chi a parlato di patriottismo:

il patriottismo non vuol dire pensare che tutti quelli non italiani che sono qui sono sporchi criminali

patriottismo: sentimento di devozione e amore verso la partia
(zingarelli)

vedete voi....

Anonimo ha detto...

patriottismo: sentimento di devozione e amore verso la patria
(zingarelli)

Anonimo ha detto...

Rimpiango gli anni del Duce!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo sei 1 coglione....
come faia dire w il duce...bah

Anonimo ha detto...

Non essendo favorevole al commento di ave, condivido pienamente con le risposte contrarie, e penso che sia stato detto abbastanza.

Dalla mia posso solo dire che la vita è una ruota, e, prima o poi, ogni paese progredirà, sviluppandosi come è già accaduto in molte zone della Terra.

E' stata solo casualità se alcune regioni del mondo si siano sviluppate prima di altre.

Gli essere viventi lottano per la sopravvivenza dalla notte dei tempi, e, parlando di uomini, nessuno vivrebbe in un luogo dove non si può neanche uscire di casa che deve avere la paura di essere mitragliato, oppure in un posto dove affacciandosi alla finestra potrebbe arrivare una bomba in testa.

Allora piuttosto che vivere con la paura perenne di morire da un minuto all'altro, si scende a compromessi: meglio morire o vivere da schiavo in un paese dove verrò trattato di merda, lontano dagli affetti ma guadagnando qualche soldo, al 90% in modo illegale?

E per aggiungere un'altra cosa:
se molti immigrati fanno lavori disonesti la colpa è soprattutto delle persone che offrono questo tipo di lavoro.

Recentemente mi è capitato di parlare con una ragazza sudamericana alla fermata del pullman, e mi ha raccontato dei retroscena squallidi del posto in cui lavora.
Il centro commerciale Bonola...un posto che all'apparenza sembra tranquillo ed onesto.

Questa ragazza lavora per un negozio all'interno di questo centro, e mi diceva cose del tipo che una volta un ragazzo indiano si è ferito in modo abbastanza grave sul loro posto di lavoro, e gli hanno fatto imputare la gamba in modo disonesto perchè se l'avessero portato in ospedale avrebbero dovuto risarcirlo con un sacco di soldi.
Poi mi raccontava che se una donna straniera và in maternità viene licenziata, e che chiaramente gli stipendi dati agli extracomunitari sono ridottissimi rispetto a quelli degli italiani.

Tutto questo schifo fa comodo agli italiani, gli stessi che magari dopo aver sfruttato un extracomunitario durante il giorno sul posto di lavoro, la sera tornano dalle loro famiglie blaterando che gli immigrati se ne devono ritornare a casa propria.


Con un pò più di tolleranza si potrebbe vivere in un mondo migliore, ma fino a che esisterà il razzismo non si va da nessuna parte.

Tra la gente c'è un'enorme mancanza di sensibilità: quel sentimento che aiuta a crescere e a scoprire orizzonti che non ci appartengono, ma che penso sia giusto prendere in considerazione per aiutare chi non ha avuto la fortuna di nascere in un luogo "tranquillo", dove perlomeno non ci siano guerre portatrici di distruzioni e migliaia di morti al giorno.


L'individualismo e l'egoismo che caratterizzano i Paesi industrializzati sono di ostacolo verso un mondo di pace e di aiuto verso il prossimo, sia quest'ultimo di razza, religione o modi di pensare diversi dai nostri.

Un detto abbastanza famoso è: "Il mondo è bello perchè è vario".
Peccato che questa varietà porti spesso alla violenza: "il diverso" fa paura, crea nell'uomo un atteggiamento di rifiuto ed una condizione di disagio a causa delle incognite e delle novità che esso porta.

Sarebbe bello vivere in un mondo dove non ci fossero ingiustizie ma purtroppo non è cosi.
La disugualianza sociale è la causa di guerre, squilibri economici e via dicendo.
Al posto di aiutare persone più sfortunate di noi non si fa altro che pensare sempre e solo a sè stessi e ad avercela con questa gente che è vero, commette crimini, ma non certo perchè ha un colore di pelle "diverso": lo fa perchè la cattiveria fa parte dell'uomo e purtroppo centra solo l'educazione che ogni singolo individuo ha ricevuto dalla nascita.

Anonimo ha detto...

all'anonimo kè ha detto w il duce...MERITERESTI I CAMPI DI STERMINIO

Anonimo ha detto...

Mandaci i tuoi amici negri nei campi di sterminio...non sarebbe affatto una brutta idea...

Anonimo ha detto...

scusate ho sbagliato volevo scrivere "amputare"...

Anonimo ha detto...

I miei amici "negri" come dici tu almeno hanno i coglioni di metterci la faccia e far sapere il loro sulle cazzate kè dicono nn come te.......... Nazista di sta minkia

Anonimo ha detto...

AH AH AH...Mi fai ridere...nazista??? eh erano belli quei tempi...non c'era gente come voi che rompeva i coglioni...si faceva qllo che diceva il fuhrer e non c'erano problemi... Se ci fosse stato ancora lui, si sarebbero risolti molti problemi... Ma purtroppo non è così...c'è un pirla al governo, le strade sn piene d gente di merda...che vita...poveri noi che fine faremo...

Anonimo ha detto...

no...non c'erano problemi...diciamo che venivano uccisi migliaia di innocenti cosi senza motivo...

ti consiglio di aprire il libro di storia ogni tanto...
poveri noi perchè c'è ancora gente che la pensa come te...che tristezza...

Anonimo ha detto...

mamma mia ragazzi ma in ke mondo viviamo??

la gente parla di hitler pensando a 1 mito, le persone di colore vengono disprezzate solo perkè hanno il colore della pelle diverso dal nostro,e si parla di politica come se fosse una cosa semplice...

non so se sapete k in italia siamo taaaanteee persone,e bisogna accontentare tutti!!ovviamente non viviamo in 1 welf state stare ma neanke in africa!!dove ti devi fare i km per riempirti 1 bottiglia d'acqua!!

e poi ragazzi ci vogliamo svegliare!!!non serve a nulla insultarsi tra di noi!!cazzo ormai la pace per tutti voi è 1 utupia, invece no!!io penso k se si da troppa importanza ai soldi una pace non si avrà mai!perkè le persone meno abienti verranno sempre prese in giro e le persone di verse da noi non ne parliamo...

bisogna solamente incominciare ad abituarci ke viviamo in 1 mondo misto dove ci sn tante razze molto diverse tra di loro!!con il tempo spero ke qst situazione possa migliorare...anke perkeèpeggio di kosi non si può,solo se arriva 1 altro coglione come hitler,ma penso k per l'umanità sia bastato!!!

peace!

Anonimo ha detto...

ad anonimo che si vanta di essere fascista.
anonimo nn pensavo kè tu fossi così vekkio e che tu abbia vissuto durantge l'epoca nazo-fascista, in quanto a quello kè dicevi per il pazzo maniaco di hitler è vero nn c'erano problemi lui ordinava e i deficenti eseguivano cm ad esempio quand la guerra oramai era persa nn ha ordinato ai suoi di tornare a casa ma di continuare a resistere mandandoli contro una morte certa........senza la gente di merda kè presumibilmnete saremo noi kè promuoviamo il diritto alla vita e l'integrazione degli stranieri la vita kè faremo sarà quella di un pazzo cm bossi ,calderoli etc........ kè guiderà altri pazzi, idioti cm te e purtroppo esistono ankora......chiudo facendo riferimento a una canzone dei 99 posse di cui il titolo è "RIGURGITO ANTIFASCISTA" di cui la parte più esplicita e significativa è questa:per questo ki mi ascolta non mi darà torto l'unico fascista buono è il fascista morto.......... e con questo chiudo.............PACE A TUTTI

Anonimo ha detto...

Mi fate schifo...!!!

W il Duce!!!

Anonimo ha detto...

nel caso non lo sapessi è morto appeso a testa in giù mentre gli italiani gli sputavano addosso

Anonimo ha detto...

E con questo che cazzo vorresti dire?? è morto x colpa della gente che aveva una mentalità di merda come la tua...! quindi taci!

Anonimo ha detto...

prima di tutto la morte del duce è stata crudele!si sa qll k ha fatto pero ogni persona ha una propria dignità,e in quella situazione a mio avviso si è mankato ad una persona k ha fatto cagate,ma ha fatto anke cose molto utili per l'italia...

quindi non fermiamoci solo alle cose negative k ha ftt ma anke a quelle positive!!

Anonimo ha detto...

Ooooooohhhh finalmente qualcuno che la pensa in modo giusto e dice le cose giuste soprattutto...! Bravo anonimo...ti appoggio pienamente!!!

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' TUTTI QUELLI CHE SPARANO C****TE A RAFFICA SONO SEMPRE ANONIMI? AVETE PAURA CHE IL REGIME COMUNISTA VI IDENTIFICHI?

Anonimo ha detto...

no dai sandro una cosa buona mussolini l'ha fatta...........è MORTO

Anonimo ha detto...

ahah!k simpatico Sandro!

ti ritieni molto informato di tutto ma non so se esiste l'anominato!!

Anonimo ha detto...

anonimo puoi spiegare quello kè hai detto??

Anonimo ha detto...

liccia...un nome tutto un programma....! Ma vai a cagare!

Anonimo ha detto...

liccia diko solo k se una persona vuole rimanere anonima ha tutto il diritto di farlo!!

o no??

Anonimo ha detto...

all'anonimo kè m ha mandato a cagare.........sei molto bravo a dire cazzate rimanendo nascosto cm un coniglio......almeno se devi offendere metti il tuo nome.......all'altro anonimo scusa ma nn avevo capito quello kè avevi scritto grazie per essere stato + chiaro

Anonimo ha detto...

di niente!!

cmq licci ti vorrei fare una domanda,te degli zingari cosa pensi???

Anonimo ha detto...

è uno stile di vita kè oro scelgono di fare finkè nn danno fastidio nn posso dirgli niente

Anonimo ha detto...

si ma gli zingari si considarano nomadi...è piu di 5 anni k stanno qua!!
e poi danno un po di fastidio!!!

Anonimo ha detto...

anonimi c sn zingari rompicoglioni cm italiani rompicoglioni

Anonimo ha detto...

hai ragione liccia!!!
pero credo k ci siano piu rompiballe zingari k italiani!!
almeno qua a milano è cosi!

Anonimo ha detto...

Liccia ma t rendi conto di quello che stai dicendo???? Gli zingari non danno fastidio?? noooooooooo Sn tanto bravi poverini...Basta vedere dietro la metro di lampugnano quei bastardi schifosi e i loro bambini di merda che girano x la zona fottendo...ma fammi il piacere..voglio vedere appena uno zingaro t scippa come la penserai...Non hai sentito quello che è appena successo a roma?? poveri volevano solo scippare una ragazza,non hanno fatto apposta ad ucciderla...ma pensa te...Non c'è proprio verso di farvi capire eh...

Anonimo ha detto...

anonimo secondo me tu hai seri problemi mentali io ho solo detto kè esistono zingari rompicojoni assassini e tutto quello kè vuoi tu ma ci sono ankè italiani kè fanno questo in italia e nel resto del mondo ad esempio il milanese kè andava in thailandia a scoparsi le bambine

Anonimo ha detto...

dai infondo ha ragione liccia!perke cm qce ne sn di minkioni sia k sono italiani k stranieri!solamente k se sn gli stranieri si da molta piu importanza!
e poi gli zingari a lampugnano ti danno fastidio??
a me danno piu fastidio quei babbi k stanno li alla metro a fare i fighetti fra l'altro tutti uguali!e penso k tu sia uno di quelli anonimi

Anonimo ha detto...

liccia...A CASAAAAAAAAAA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ci sono già altrimenti nn posso scriverti

Anonimo ha detto...

dai anonimo e liccia non fate i babbi!!se dovete parlare parlate di cose abbastanza serie!

Anonimo ha detto...

se se....

Anonimo ha detto...

ma qlkuno sta andando a sto coso??

TOCCA A NOI! ha detto...

hommmmmmmmmhh.....

è dura rispondere a questi commenti che lanciano e richiamano mille altri argomenti...
direi che il suo numero spropositato debba essere preso in considerazione. il tema è indubbiamente "spinoso" ma l'interesse che ha suscitato merita senz'altro un approfondimento.
sarebbe bello poter organizzare una giornata intera in auditorium... cosa ne pensate?

con quello che è uscito sarebbe opportuno…. Anche perche’ risulta difficile in sede di blog rispondere a tutti gli interrogativi che sono sorti e ritengo sia giusto dare una maggiore visione dell’argomento a tutti.
Le vostre sono affermazioni pescate in giro da discorsi di altri a cui si è pensato poco.
O che si dicono per fare i figaccioni ribelli visto che ultimamente va di moda.
mi si accappona la pelle quando leggo che un pirla scrive che rimpiange un regime dittatoriale quale il fascismo.
O che l’uccisione del duce sia stato un atto crudele\ingiustificato.
Questo perché ritengo che voi parliate di un argomento che conoscete solo parzialmente e superficialmente altrimenti i vostri commenti sarebbero molto più ricchi come contenuto storico.
Non è importante affermare, è importante dimostrare (almeno cercare) l’esattezza dell’affermazione; se no che senso ha, che impatto ha?
Quando uno mi dice: “Mussolini ha fatto anche cose molto utili per l’Italia”
Ha detto una cosa esatta, che trova la sua conferma nell’introduzione del sistema pensionistico, della previdenza sociale, nella bonifica di numerose paludi per sconfiggere la malaria e un altro paio di stronzate che personalmente ritengo abbia peggiorato nonostante rientrino nelle azioni positive del Benito, come ad esempio la scuola e la tv\radio, senza dubbio sostenute dal suo regime dal punto di vista economico, ma avviate alla strumentalizzazione e alla monopolizzazione, ampiamente utilizzate in funzione propagandistica (come adesso fa Silvio seguendo l’esempio, un altro che come voi afferma, nel pieno della sua demenza, che Mussolini non ha ucciso nessuno).
Affermando che Mussolini ha fatto cose molto utili si sta’ dicendo una mezza verità secondo me totalmente irrilevante: queste “azioni positive” non sono altro che parte di un processo evolutivo che sarebbe comunque stato attuato, Mussolini o no, e in relazione alla “sezione negativa” fanno quasi sorridere… obbiettivamente, pesa più la deportazione di migliaia di uomini in campi di concentramento o l’introduzione delle pensioni?
Senza contare poi la tattica politica per cui ogni forma di dissenso veniva repressa…
Facile prendere voti mandando le camice nere a far ingurgitare litri di olio di ricino a chiunque fosse titubante…. Fidati che dopo le 8 ore di sciolta violenta ci vai di corsa a votare, con un pannolone.
Visto che hai nostalgia di tutto questo potrei riproportelo per le elezioni dell’anno prossimo… magari ti riaffiora qualche dolce ricordo…( o preferisci fare la fine di Matteotti, lo sai chi è?)
Non dimentichiamoci pezzi di storia… se si dice che Mussolini ha bonificato le paludi subito dopo deve esserci scritto che nel 1938 ha promulgato una serie di decreti, il cui insieme è noto come leggi razziali, che introducevano gravi discriminazioni nei confronti degli ebrei italiani. Così si ha una visione della persona più completa. Deve esserci scritto che il regime si rese complice della deportazione nei campi di concentramento nazisti in Germania di numerose donne ed uomini di religione ebraica. E che uno di questi campi si trovava proprio in Italia, nella Risiera di San Sabba.
Così magari ci si rende conto che ciò che ha fatto di positivo per noi non conta niente in relazione al male che c’ha fatto e, pertanto, non merita più rispetto di un pluriomicida che una volta ha dato 5 euro alla caritas.
Ma poi mi chiedo…la storia insegna…possibile che ci sia ancora qualche testolina di pisello che si riempie la bocca con il nome di Mussolini?
Il fascismo ha trascinato l’Italia nel baratro con una collezione infinita di sconfitte in guerra (ricordiamo gli Alpini inviati in Russia con le scarpe di cartone…), tant’è che il Comitato di Liberazione Nazionale (che aveva assunto tutti i poteri costituzionali) esprimeva la necessità di una rinascita sociale politica e morale dell'Italia attuabile solo attraverso la fine di Mussolini e di ogni altro simbolo del partito fascista presente in Italia. Non siamo noi allora la gente di merda che ha fatto crollare il regime… Il documento era a firma di tutti i componenti del CLN (Partito comunista, il Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria, Democrazia del Lavoro, il Partito d'azione, la Democrazia cristiana, il Partito liberale italiano).
Un’altra ultima parentesi che come al solito le cose si prolungano un po’ troppo…
La morte di Mussolini.
Appeso a testa in giù… con la sua Petacci e altri 15 gerarchi….
Ti sei mai chiesta come mai li abbiano appesi in piazzale Loreto nonostante siano stati fucilati in riva al Lago Maggiore …(dove lui, uomo d’onore, tentava la fuga verso la Svizzera)?
Non si tratta affatto di un atto crudele ma di semplice vendetta. Meno di un anno prima infatti vennero fucilati e appesi nello stesso luogo 15 antifascisti (senza alcuna condanna a loro carico a differenza di quella che c’era nei confronti di Mussolini).
Ma poi….I corpi di Mussolini e la combricca furono lasciati li per molto tempo in balia della folla (tutta la popolazione italiana, non la gente come noi come continuamente ripeti), che li calò a terra e infierì su di loro con colpi di pistola, sputi, calci ed altri oltraggi…… per un ultimo saluto al grande uomo che era...manifestando così il totale fallimento di Mussolini e del suo regime…cosa che pare che qualcuno a distanza di più di mezzo secolo ancora non abbia capito….

TOCCA A NOI! ha detto...

azzzzzzz

è lunghissimo
scusate ragazzi quando mi va il sangue al cervello succede.
spero che non vi spaventi e lo leggiate ugualmente...

cmq fra il "coso" è finito da quasi 2 mesi, dev'esserti sfuggita la parte del post in cui si diceva che il progetto è stato pensato in relazione alla settimana antirazzista.

Anonimo ha detto...

scusa"fai sentire la tua voce",mi era sfuggito!!cmq gran bell'intervento!!ma piccola curiosità tutte queste cose le hai scritte te,è tutta farina del tuo sacco??
se si complimenti!presentati in politica fra qualke anno...tanto ci vanno tutti,e poi qualunque cosa tu faccia ti voterò almeno sai molto della storia italiana,a differenza di alkuni politici k magari sono anke contemporanei di quei tempi...

peace!

TOCCA A NOI! ha detto...

ti ringrazio,
l'ho scritto io passandoci la serata.....
chiaramente concetti specifici tipo date e componenti della CLN li ho pescati in internet.
fare la deputata, per come è amministrato il nostro parlamento, è una cosa che non farei mai...vorrebbe dire diventare mafiosa o essere uccisa da loro in alternativa.

Anonimo ha detto...

no dai...adesso ste cose nn succedono +...e spero nn succedano mai piu perke sarebbe uno skifo...

a volte penso cm si è potuti arrivare a certi punti...bah...
spero almeno k si facevano di qualkosa se no veramente c'è da preoccuparsi!!

e cmq a proposito di tutto qst blog,sono veramente sorpresa!!
cm si fa a parlare di mussolini avrà fatto delle cosuccie tipo fogne e bla bla..ma non so se sapete k ki ha i soldi li DEVE fare!!se no ki li faceva mio nonno k era li tra i partigiani a combattere contro un uomo del tutto impazzito???

bah..

e cmq parlare del passato non ha alkun senso parliamo del presente!mussolini per fortuna è una kosa mooltoo passata a noi(per fortuna)!!

Anonimo ha detto...

Ila kè ne pensi del I 100 PASSI su PEPPINO IMPASTATO in sto blog stiamo parlando razzismo,fascismo e nazismo secondo me anke la mafia è una forma di fascismo quindi kiedo un'opinione a te e agli altri che leggeranno........naturalmente tutte le opinioni sono bene accette

Anonimo ha detto...

no liccia la mafia non è razzismo!!
almeno come la vedo io!!
perke i mafiosi non guardano in faccia a nessuno,donne bambini neri bianchi!
invece il razzismo si!

cmq ragazzi se vogliamo capire veramente come va avanti l'italia seguite un po beppe grillo!!
k per me l'italia è in una sottile mafia!perke comandano solo i potenti,e non peno sia giusto!
poi fate voi!

Anonimo ha detto...

non mi sembra che gli ebrei fossero tutti uomini adulti e neri eppure sn stati mandati nei forni

Anonimo ha detto...

kavoli liccia te mi semra k vai sempre contro!!

ti sembra ke l'olocausto sia una forma di razzidmo??
SOLO in parte!quella era pure pazzia,e poi nei campi di concentramento ci andavano anche gay e persone disabili!

e poi non stavamo parlando di mafia??

Anonimo ha detto...

W LA MAFIA!!!

Anonimo ha detto...

anonimo hai rotto al quanto la wallera!!

ma ti diverti a sparare minkiate??
no perke sembrerebbe di si!!

c'è non sei normale...almeno una persona normale non puo essere daccordo con la mafia...
se ti sparano o peggo ti sciolgono nel acido un parente ke fai??ke dirai??
"sisi bravi se lo meritava"

coglione!!

Anonimo ha detto...

anonimo vai a dire w la mafia ai familiari di falcone, borsellino, carlo boris giuliano,libero grassi e molti altri e spero kè ne tu ne la tua famiglia abbiate mai a che fare cn la mafia perè nn ne uscireste vivi in alcun modo....... in fondo da te nn m posso aspettare un simile ragionamento al quanto tu sia un beota.

Anonimo ha detto...

beota!!!ahah

quanto amo questo termine!!

cmq anonimo te lo dico proprio tranquillamente smettila di dire cavolate....si è ben capito k quello k dici non è quello che pensi...
di certo se diciamo qualkos'altro te sarai sicuramente contro...pero va beh...
solo smettila,perke devi cominiciare a ragionare con la tua a testa,e soprattutto smettere di fare il bambino!

TOCCA A NOI! ha detto...

fra e liccia mi fa piacere che stimoliate argomenti che dal mio punto di vista sono molto interessanti,
il legame che trovo io tra la mafia e il razzismo è piuttosto sottile però, affiancherei molto più facilmente mafia e parlamento italiano.
perlomeno per lo spirito capitalista che c'è sotto.

sono questioni comunque che sarebbe interessante portare avanti, magari con la vostra collaborazione.

;)

Anonimo ha detto...

negro schiavo!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti i rom zingari che stanno invadendo la nostra citta... Ora vi sfido a dire solo una parola positiva su di loro, dai....
No ma poverini, vivono in roulotte, sono poveri.....rubano i bambini, portano le malattie....puzzano pure...vogliame semplicemente vedere a lampugnano?? Oppure ogni volta che si sale su un autobus pieno di negri che vien da vomitare solo a sentirne la puzza...
ma daaaaaaaaaaaiiiii.....
Non parlo neanche della ragazza di roma uccisa da due rom con un ombrello, mentre cercavano di derubarla....
Voglio proprio vedere che cazzo avete da dire a loro difesa...

Anonimo ha detto...

ave hai rotto al quanto le palle!!

allora...prima di tutto si sa che quelle persone puzzano perchè non si lavano,o meglio perchè non hanno la passobilità a differenza nostra...perke ti lavi ave vero??
anke a me danno fastidio certe volte, ma poi penso" loro stanno in roulett e io in una casa" e mi fanno un po pena,cm posso avere odio verso persone che mi fanno PENA??
e non voglio fare la pacifista del tipo aiutiamoli,perke di certo non dovrei dire io ste cose ma persone un po piu importanti,cooomuunquuee per quanto riguarda le ragazze che hanno ucciso quella ragazza a roma sono molto dispiaciuta e a differenza tua mi disp perke è morta una ragazza,me ne sbatto che sono state 2 rom o kikessia a ucciderla, anke se fossero stati dei rikkoni bianki mi sarebbe dispiaciuto!
capito coglione??

Anonimo ha detto...

e poi sinceramente io preferisco vedere persone di colore rispetto a tutti i babbi k ci sn a scuola nostra!!
del tipo w il pgold,o cagate varie,povera italia!!!!!!!!

io verso quelli sn razzista!!!e me ne vanto!!!!!!

cominciamo a vedere le cose veramente stupide!!
perke a me delle persone che si vestono come dei gay(senza nulla contro i gay) mi fa skifo!!
perke una persona deve vestirsi cm un cretino solo perke la moda lo dice??perke nessuno a un minimo di cervello!!

cm te ave d'altronde!!
adesso c'è la moda dell'essere di destra...giusto??
io sono fascista e bla bla bla!!prima datemi una motivazione valida e poi parli!!

mamma mia qnt mi fate alterare!!!

TOCCA A NOI! ha detto...

non si tratta di difenderli,
sembra che tu il concetto non lo voglia capire...
io non posso e non voglio difendere 2 persone che uccidono un'altra con un ombrello o con un'ascia.
nota l'uso della parola persone.
che siano viola neri o rossi, americani, cingalesi, svizzeri o sudanesi.
nella storia dell'italia la criminalità è sempre stata all'ordine del giorno (siamo conosciuti in tutto il mondo per le nostre organizzazioni criminali)per te cos'è che è inconcepibile? il fatto che lo facciano altri?
non puoi condannare uno stile di vita diverso dal tuo come non puoi imporre il tuo a tutti. l'italia è uno stato libero, se uno zingaro vuole vivere in una roulotte è liberissimo di farlo, non stanno di certo male. il fatto che siano criminali nati è una tua convinzione di plagiata da titoloni di giornali.
tu pensa ai fatti gravi di cronaca nera degli ultimi tempi... cosa ricordi?..strage di erba...italiani...rapimento di tommaso....italiani....cogne...italiana....
e anche questi comunque si ricordano perchè ci tampinano per mesi con servizi su servizi angoscianti e inutili.
ma ora, senza parlare dei penosi mezzi d'informazione italiani...
cerca di entrare nell'ottica che la vita è un continuo compromesso, e per questo bisogna essere tolleranti; non puoi ritenerti un individuo superiore che vive secondo i giusti principi, ogniuno ha i suoi, tu tieniti i tuoi e lascia stare gli altri.
pensa a rivendicare i tuoi diritti piuttosto che a soffocare quelli degli altri, fino a quando tu e i tuoi diritti siete a posto, qual'è il problema per te?

vorrei concludere dicendo che oggi sulla 78 mi è passata davanti un'ascella di un muratore bergamasco e ti posso assicurare che è stata un'esperienza quasi psichedelica.
dopo ore di lavoro capita di pezzare.

TOCCA A NOI! ha detto...

CENTO
CENTO
CENTO
CENTO


....scusate
ho visto il 99
non ho resistito.

Anonimo ha detto...

sul fatto di cogne vorrei sottolineare kè annamaria franzoni ha scritto 1 libro si è fatta un mukkio d soldi cn le interviste e la gente andava davanti al tribunale a stringerle la mano.
Fatto di novi ligure ora senti dire ai giornalisti nei loro servizi che lei è una povera ragazza kè ne ha passate tante e che sta cercando di rivivere.......ste cose fanno pensare cm va la nostra società quindi ave quando dici ke rubano i bambini pensa anke che ci sono bianchi (perchè cn te si parla in base a colori) che vanno nei paesi dei negri dei mulatti a fottere le figlie della gente povera sfruttando il loro disagio sociale,portano le malattie xkè nessuno li aiuta a debellarle xkè c siamo fatti spaventare per 3 casi d'aviaria in europa nn in italia ma in europa mentre in africa c sono milioni di decessi ogni anno, poi sul fatto della puzza sei proprio ridicolo xkè anke io se scorreggio impuzzisco l'ambiente, sul fatto di roma le mie condoglianze vanno alla famiglia della ragazza ma già ci siamo già dimenticati del tabaccaio di torino ucciso da un italiano??? ILA SN IL N°101

TOCCA A NOI! ha detto...

LICCIA CON:
"ANCHE IO SE SCORREGGIO IMPUZZISCO L'AMBIENTE"
SEI DIVENTATO IL MIO MITO.

L'ANNO PROSSIMO CI RICANDIDIAMO CON QUESTO MOTTO.

Anonimo ha detto...

ahah!!

viva le puzzatte!!!

e ave hai torto!!!dilloooo
muahahahaha

Anonimo ha detto...

ila guarda kè ci conto

Anonimo ha detto...

Gli argomenti trattati in tutto il blog sono piuttosto delicati. Pur essendo riduttivo dedicarci poche righe, in merito di seguito non lascierò un "commento", bensi esporrò dei FATTI.

NEGRO
Il termine deriva dal latino "niger", significa "di colore nero" ed è usato per indicare una persona di etnia africana appartenente alla zona dell'Africa nera. Tale etnia è caratterizzata da pelle marrone scura con ph particolarmente basico, naso e labbra grosse, capelli crespi. Anche se nel clima attuale dire negro è offensivo, in realtà è solo l'indicazione di un'etnia, come dire slavo, caucasico o magiaro. Oggi dire negro è un insulto e dire slavo no, perchè il buonismo (nato per fini politici) è talmente estremizzato che è diventato autodistruzione. Tutti prontissimi a criticare i "grandi mali" e a scagliarsi su chi osa criticare immigrati, islamici, ebrei, gay...minoranze alle quali stiamo dando antidemocraticamente il potere per paura di "offendere" qualcuno.

FASCISMO
Def: Movimento politico di natura nazionalistica, con tendenze dichiarate di carattere rivoluzionario in materia economica e di organizza­zione dello stato, sorto in Italia immediatamente dopo la prima guerra mondiale. Esso è prassi e pensiero, azione in cui è immanente una dottrina che vi opera da dentro. Un concetto dello stato basato su un concetto spiritualistico della vita (e quindi non materialistico).
L'uomo è visto come individuo che è Nazione e Patria, legge morale che stringe insieme individui e generazioni in una tradizione e in una missione, che sopprime l'istinto di una vita chiusa nel piacere per basare sul dovere una vita superiore libera da limiti di tempo e di spazio: in cui l'individuo, sacrificando i suoi interessi particolari realizza quell'esistenza tutta spirituale in cui è il suo valore di uomo. Esso non è quello che è se non in funzione del gruppo familiare e sociale, nella nazione e nella storia.
Chi considera fascismo=razzismo=nazismo, chi urla Berlusconi fascista, chi addita ogni tipo di abuso col dispregiativo di razzista sbaglia, dimostra la propria ignoranza, superficialità e il plagio subito dai media che da ormai 80 scrivono la storia. E la storia la scrivono i vincitori, non i vinti...

ZINGARI
C'è chi prova pena per gli zingari. Io provo pena per l'ignoranza di chi vede gli zinari come dei poveri bisognosi sfortunati.
Lo "stile di vita" degli zingari non è imposto, non è una necessità data dalla povertà o dal disagio sociale, ma è una scelta. Le comunità zingare sono organizzate in modo tale da vivere come parassiti di un'altra società funzionante e autosufficente. Gli zingari si isolano, scelgono una vita misera e ci disprezzano per cultura, una cultura dove il lavoro è visto come un segno di stupidità. Chi lavora è per loro uno schiavo, uno stupido che spreca fatica. Considerano invece furbo chi fa l'elemosina o chi ruba, per loro degno di stima. Perchè una società funzioni tutti devono dare il loro contributo: per es accettarne le regole, pagare le tasse, rispettare gli altri e i luoghi che sono di tutti. In cambio la società ci garantisce servizi che da soli non potremmo procurarci. Un mondo di soli zingari collasserebbe in poche settimane.
Quindi non proverò mai pena ma al contrario disprezzerò "gente" che sfrutta il lavoro e il progresso di altri, che sfrutta i bambini la cui infanzia è spesa senza scuole tra elemosina e borseggi, che sfrutta i menomati per stimolare il buonismo degli ignoranti che saranno schoccati da quella vista.
Provate a proporre ad uno zingaro una vita comune, con un lavoro, una casa, una famiglia inserita nella società. Nessuno dirà di si.
E non illuderò la mia coscenza sentendomi buono perchè provo pena e li tollero. La mia coscenza sarà pulita quando i bambini andranno a scuola e giocheranno, quando gli invalidi saranno aiutati, quando la società che i nostri nonni hanno faticosamente costruito sarà controllata da persone che con lo stesso impegno contribuiranno a migliorarla.

Anonimo ha detto...

FASCISMO
E’ stato fatto più in vent’anni di Fascismo che in sessant’anni di “democrazia”. Eccone un elenco schematico:
Opere sociali e sanitarie
1. Assicurazione invalidità e vecchiaia, R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
2. Assicurazione contro la disoccupazione, R.D. 30 dicembre 1926 n. 3158
3. Assistenza ospedaliera ai poveri R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. Tutela del lavoratore di donne e fanciulli R.D 26 aprile 1923 n. 653
5. Opera nazionale maternità ed infanzia (O.N.M.I.) R.D. 10 dicembre 1925 n. 2277
6. Assistenza illegittimi e abbandonati o esposti, R.D. 8 maggio 1925, n. 798
7. Assistenza obbligatoria contro la TBC, R.D. 27 ottobre 1927 n. 2055
8. Esenzione tributaria per le famiglie numerose R.D. 14 maggio 1928 n. 1312
9. Assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali, R.D. 13 maggio 1928 n. 928
10. Opera nazionale orfani di guerra, R.D.26 luglio 1929 n.1397
11. Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827
12. Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768
13. Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n. 264
14. Istituzione del sindacalismo integrale con l’unione delle rappresentanze sindacali dei datori di lavoro (Confindustria e Confagricoltura); 1923 15.
Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.), R.D. 3 giugno 1937, n. 817
16. Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048
17. I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138
18. Istituto Autonomo Case Popolari
19. Istituto Nazionale Case Impiegati Statali
20. Riforma della scuole “Gentile” del maggio 1923 (l’ultima era del 1859)
21. Opera Nazionale Dopolavoro (nel 1935 disponeva di 771 cinema, 1227 teatri, 2066 filodrammatiche, 2130 orchestre, 3787 bande, 1032 associazioni professionali e culturali, 6427 biblioteche, 994 scuole corali, 11159 sezioni sportive, 4427 di sport agonistico.). I comunisti la chiamarono casa del popolo
22. Guerra alla Mafia e alla Massoneria (vedi “Prefetto di ferro” Cesare Mori)
23. Carta del lavoro GIUSEPPE BOTTAI del 21 aprile 1927
24. Lotta contro l’analfabetismo: eravamo tra i primi in Europa, ma dal 1923 al 1936 siamo passati dai 3.981.000 a 5.187.000 alunni – studenti medi da 326.604 a 674.546 – universitari da 43.235 a 71.512
25. Fondò il doposcuola per il completamento degli alunni
26. Istituì l’educazione fisica obbligatoria nelle scuole
27. Abolizione della schiavitù in Etiopia
28. Lotta contro la malaria
29. Colonie marine, montane e solari
30. Refezione scolastica
31. Obbligo scolastico fino ai 14 anni
32. Scuole professionali
33. Magistratura del Lavoro
34. Carta della Scuola
Opere architettoniche e infrastrutture
35. Bonifiche paludi Pontine, Emilia, Sardegna, Bassa Padana, Coltano, Maremma Toscana, Sele ed appoderamento del latifondo siciliano. Con la fondazione delle città di Littoria, Sabaudia, Aprilia, Pomezia, Guidonia, Carbonia, Fertilia, Segezia, Alberese, Mussolinia (oggi Alborea), Tirrenia, Tor Viscosa, Arsia e Pozzo Littorio e di 64 borghi rurali, 1933 – 1939
36. Parchi nazionali del Gran Paradiso, dello Stelvio, dell’Abruzzo e del Circeo
37. Centrali Idroelettriche ed elettrificazione delle linee Ferroviarie
38. Roma: Viale della Conciliazione
39. Progetto della Metropolitana di Roma
40. Tutela paesaggistica ed idrologica
41. Impianti di illuminazione elettrica nelle città
42. Prosciugamento del Lago di Nemi (1931) per riportare alla luce navi romane
43. Creazione degli osservatori di Trieste, Genova, Merate, Brera, Campo Imperatore51
44. Palazzo della Previdenza Sociale in ogni capoluogo di Provincia
45. Fondazione di 16 nuove Province
46. Creazione dello Stadio dei Marmi (di fronte allo stadio si trova ancora un enorme obelisco con scritto “Mussolini Dux”)
47. Creazione quartiere dell’EUR
48. Ideazione dello stile architettonico “Impero”, ancora visibile nei palazzi pubblici delle città più grandi
49. Creazione del Centro sperimentale di Guidonia (ex Montecelio), dotata del più importante laboratorio di galleria del vento di allora (distrutto nel 1944 dalle truppe tedesche che abbandonavano Roma)
50. Costruzione di numerose dighe
51. Fondò l’istituto delle ricerche, profondo stimatore di Marconi che mise a capo dello stesso istituto grazie alla sua grandiosa invenzione della radio e dei primi esperimenti del radar, non finiti a causa della sua morte
52. Costruzione di molte università tra cui la Città università di ROMA
53. Inaugurazione della Stazione Centrale di Milano nel 1931 e della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze
54. Costruzione del palazzo della Farnesina di Roma, sede del Ministero degli Affari Esteri
55. Opere eseguite in Etiopia: 60.000 operai nazionali e 160.000 indigeni srotolarono sul territorio più di 5.000 km di strade asfaltate e 1.400 km di piste camionabili. Avevano trasformato non solo Addis Abeba, ma anche oscuri villaggi in grandi centri abitati (Dessiè, Harar, Gondar, Dire, Daua). Alberghi, scuole, fognature, luce elettrica, ristoranti, collegamenti con altri centri dell’impero, telegrafo, telefono, porti, stazioni radio, aeroporti, financo cinematografi e teatri. Crearono nuovi mercati, numerose scuole per indigeni, e per gli indigeni crearono: tubercolosari, ospizi di ricovero per vecchi e inabili al lavoro, ospedali per la maternità e l’infanzia, lebbrosari. Quello di Selaclacà: oltre 700 posti letto e un grandioso istituto per studi e ricerche contro la lebbra. Crearono imprese di colonizzazione sotto forme di cooperative finanziate dallo stato, mulini, fabbriche di birra, manifatture di tabacchi, cementifici, oleifici, coltivando più di 75.000 ettari di terra.
56. Sviluppo aeronautico, navale, cantieristico
Opere politiche e diplomatiche
57. Patti Lateranensi, 11/02/1929
58. Tribunale del popolo
59. Tribunale speciale
60. Emanò il codice penale (1930), il codice di procedura penale (1933, sostituito nel 1989), il codice di procedura civile (1940), il codice della navigazione (1940), il codice civile (1942) e numerose altre disposizioni vigenti ancora oggi (il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, il Codice della Strada, le disposizioni relative a: polizia urbana, rurale, annonaria, edilizia, sanitaria, veterinaria, mortuaria, tributaria, demaniale e metrica)
61. Conferenza di Losanna
62. Conferenza di Locarno
63. Conferenza di Stresa
64. Patto a quattro
65. Patto anti-Comintern
Opere espansionistiche
66. Riconquista della Libia
67. Conquista dell’Etiopia
68. Guerra di Spagna
Opere economiche e finanziarie
69. Istituto di Ricostruzione Industriale (I.R.I.), 1932
70. Istituto Mobiliare Italiano (I.M.I.), 1933
71. Casse Rurali ed Artigiane, R.D. 26 agosto 1937, n. 1706
72. Riforma bancaria: tra il 1936 e il 1938 la Banca d’Italia passò completamente in mano pubblica e il suo Governatore assunse il ruolo di Ispettore sull’esercizio del credito e la difesa del risparmio
73. Socializzazione delle imprese. Legge della R.S.I., 1944
74. Parità aurea della lira
75. Battaglia del grano
76. 1929: crisi finanziaria mondiale. Il mondo del capitalismo è nel caos: il Duce risponde con 37 miliardi di lavori pubblici e in 10 anni vengono costruite 11.000 nuove aule in 277 comuni, 6.000 case popolari che ospitano 215.000 persone, 3131
52 fabbricati economici popolari, 1.700 alloggi, 94 edifici pubblici, ricostruzione dei paesi terremotati, 6.400 case riparate, acquedotti, ospedali, 10 milioni di abitanti in 2493 comuni hanno avuto l’acqua assicurata, 4.500 km di sistemazione idrauliche e arginature, canale Navicelli; nel 1922 i bacini montani artificiali erano 54, nel 1932 erano arrivati a 184, aumentati 6 milioni e 663 mila k.w. e 17.000 km di linee elettriche; nel 1932 c’erano 2.048 km di ferrovie elettriche per un risparmio di 600.000 tonnellate di carbone; costruiti 6.000 km di strade statali, provinciali e comunali, 436 km di autostrade. Le prime autostrade in Italia furono la Milano-Laghi e la Serravalle-Genova (al casello di Serravalle Scrivia si trova una scultura commemorativa con scritto ancora “Anno di inizio lavori 1930, ultimato lavori 1933”)
77. Salvò dalla bancarotta l’Ansaldo, il Banco di Roma e l’Ilva (1923-24)
78. Attacco al latifondo siciliano
79. Accordi commerciali con tutti gli Stati compreso l’Urss
80. Pareggio di bilancio già dal 1924
Opere sportive e culturali
81. Costruzione dell’Autodromo di Monza, 10/09/1923
82. Fondazione di CINECITTA’
83. Creazione dell’ente italiano audizione radiofoniche (EIAR), anno 1927
84. Primi esperimenti della televisione che risalgono all’anno 1929 per volere del Duce; nel dicembre del ’38 l’ufficio stampa dell’EIAR comunicò che nei primi mesi del ’39 sarebbero iniziati servizi regolari di televisione. Il 4 giugno 1939 alla Mostra del Leonardo ci furono alcune trasmissione sperimentali, sul Radiocorriere apparvero i programmi e persino le pubblicità di alcuni paleolitici apparecchi televisivi. Purtroppo il progetto venne abbandonato a causa dell’entrata in guerra
85. Istituzione della Mostra del Cinema di Venezia, prima manifestazione del genere al mondo, nata nel 1932 per opera del direttore dell’Istituto Luce, De Feo, e dell’ex ministro delle Finanze Giovanni Volpi di Misurata
86. Creazione dell’albo dei giornalisti, anno 1928
87. Fondazione dell’istituto LUCE, anno 1925
88. Nel 1933 appoggiò la prima trasvolata atlantica compiuta da Italo Balbo (tra l’altro, fu in quella occasione che venne inaugurata la “posta aerea”)
89. Accademia d’Italia (Marconi, Pirandello, Mascagni, ecc.)
90. Littoriali della cultura e dell’arte
Opere di utilità varie
91. Registro per armi da fuoco
92. Istituzione della guardia forestale
93. Istituzione dell’archivio statale, anno 1923 94. Fondazione della FAO
95. Fondazione dei consorzi agrari
96. Annessione della Guardia di Finanza nelle forze armate
97. Istituzione di treni popolari per la domenica con il 70% di sconto, anno 1932
98. Istituì il Corpo dei Vigili del Fuoco.
99. Ammodernò il Pubblico Catasto urbano e dei terreni
100. Mappò tutto il territorio nazionale compilando le mappe altimetriche usate ancora oggi, e che non sono mai state aggiornate da allora.

E' a questo che si allude quando si dice che Benito Mussolini è il più grande statista del 900.

TOCCA A NOI! ha detto...

scusami ave,
vorrei risponderti ora, smanio dalla voglia di rispondere a questo commento, ma mi porterebbe via una cifra di tempo che adesso non ho.
se te ne hai mi piacerebbe vedere scritto un tuo commento in merito alla risposta che precedentemente ti avevo dato, uno tuo. che sia coerente con il discorso...
certo, questo c'entra con il discorso, è coerente.
ma non risponde a quello di prima. quando ti chiedo di essere coerente, anche nei precedenti commenti, non ti stò dicendo che quello che dici non c'entra, stò dicendo che glissi, cercando di aggirare in qualche modo il discorso che (secondo me) non sai sostenere.

cmq...
mi passi il link da cui l'hai preso che voglio dare un'occhiata poi?

grazie



p.s scusate se è scritto in cirillico ma stò facendo 8 cose insieme...yo!

Anonimo ha detto...

Mai detto che Berlusconi sia fascista ma ho sempre sostenuto che fosse implicato con la mafia, sugli zingari è saputo e risaputo kè un loro stile di vita quindi non m hai detto niente di nuovo,il termine negro lo so kè è una parola italiana, il nazismo è una follia e il fascismo è un movimento kè prima kè l'italia si alleasse cn la germania aveva quel significato kè è diventato folle con la deportazione di milioni di persone kè ancora chiedono giustizia, poi mi puoi scrivere mille cose importante che ha fatto lo puoi chiamare grande statista,ma ti ricordo kè emanò al seguito di hitler le leggi razziali,è vero bonificò la padania ma sfruttando lavoratori neri o del sud italia kè se si ammalavano di peste durante la bonifica li lasciava morire,la guerra alla mafia nn mi sembra kè sia servita a molto,adesso la loggia P2 i cui componenti sn per la maggior parte fascisti è una loggia massonica e ora t svelo un segreto ave BENITO MUSSOLINI HA DEPORTATO MILIONI E MILIONI DI PERSONE TRA CUI BAMBINI E ANZIANI DI CUI SECONDO LUI LA RAZZA ERA INFERIORE MANDANDOLA IN CAMPI DI CONCENTRAMENTO FORNI ED ETC... e questo copre tutte le cosa "GRANDI" cm dici tu che ha fatto questa persona AMMESSO CHE SI POSSA CHIAMARE COSì............ ILA IO HO DETTO LA MIA NATURALMENTE QUANDO PUOI SCRIVI UN TUO COMMENTO ALMENO VEDO SE SEMO D'ACCORDO SU STA COSA

Anonimo ha detto...

in effetti qll che dice ave non è sbagliato,mussolini è stato un grande uomo per l'Italia...sw si fosse fermato a quello k hai elencato sarebbe stato il mio mito!!PECCATO CHE HA FATTO ANCHE QUALKOS'ALTRO!!!!
SOSTENERE UN PAZZO PSIKOLABILE KM ALDOLF HITLER nell'UCCEDERE persone innocenti...o
e io spero k tu sia un "sostenitore" di mussolni solo per quello che ha fatto prima e non per quello che ha fatto dopo!!

Anonimo ha detto...

fra da uno kè si kiama AVE cosa ti aspetti e poi basta leggere i commenti fatti prima da lui

Anonimo ha detto...

pero liccia qll k ha detto non è tutto sbagliato!
c'è i 2 terzi si ma un terzo no...
tipo mussolini...
ave ti faccio una domandina...ma te k ne pensi dell'olocausto??

TOCCA A NOI! ha detto...

liccia hai scritto un ottimo commento. e fai bene a scrivere sempre la tua, al di la di come la penso io.

cmq...
non voglio dilungarmi troppo in risposte che poi neanche capisci ave....
(questo lo dico perchè le tue risposte si fanno sempre più vaghe...e sono sempre meno tue.)nessuno qui ha tirato fuori i dibattiti a cui tu fai riferimento...berlusconi è un p2ista mafioso non un fascista (dichiarato perlomeno), e nessuno ha mai detto che gli zingari vivono in roulotte perchè non hanno possibilità economiche.
ma aspetta... ti copio una cosa (che anche tu a tua volta hai copiato) che è fenomenale:

"Tutti prontissimi a criticare i "grandi mali" e a scagliarsi su chi osa criticare immigrati, islamici, ebrei, gay...minoranze alle quali stiamo dando antidemocraticamente il potere per paura di "offendere" qualcuno"

....

questi erano puntini per temporeggiare, per farti riflettere un attimo sulla cagata.
ora dimmi, dopo che hai riflettuto, che potere li stiamo dando.

aspetto la risposta.

passiamo ad un altro punto importante che hai scaricato da questo blog: http://piazzafontesecco.splinder.com/

ti dice qualcosa?
in questa pagina è presente la stessa identica lista che ci hai propinato.
ragazzi date un occhiata alle boiate che scrive stò bollito naziskinhead.
e poi chiedetevi se è il caso di dare retta ad un coglioncello che si copia le perle di questo personaggio.
perchè magari vista così una lista non propriamente corretta non vi scandalizza più di tanto...ma quando si collega ad altre riflessioni in cui si definiscono i "calci e pugni" non come una moda ma come uno stile di vita...un leggero vaffanculo ave magari ve lo fa salire...

ma parliamo di cose più concrete...
tu forse non riesci bene a far distinzione tra quello che è il "fascismo originale" e quello che poi si è rivelato...
tutti questi bei punti che ci sfoggi orgogliosamente fanno parte (in gran parte, poi non li ho letti tutti perchè le favolette mi annoiano) fanno parte del programma di S.Sepolcro, diciamo quello con cui s'è presentato Mussolini (tral'altro redatto con la partecipazione di ben 5 ebrei).
sai che fine ha fatto questo programma una volta che ha acquisito potere?
...è stato rigettato nella sua interezza.

"riduzione dell'orario di lavoro a otto ore giornaliere, salari minimi garantiti, gestione statale (o meglio di cooperative di lavoratori) dei servizi (luce, gas, etc…), progressività della tassazione, nazionalizzazione delle fabbriche d'armi. Tutte richieste fortemente progressiste ma interamente rigettate con l'avvento del regime."

(e questa è una cosa che anche io ho copiato, da wikipedia)

Nel 1931 Mussolini esplicita il proprio rifiuto della democrazia.

lo sapevi?
perchè non l'ha detto nel 1922 quando è salito in carica, secondo te?

ti dico la mia: è stato molto bravo a selezionare e predisporre punti di un programma che a vederlo così sembra valido, calcolando nei dettagli una serie infinita di cose... prime fra tutte la situazione italiana nell'immediato dopo guerra (prima guerra mondiale).
una guerra che, terminata, lascia una profonda frustrazione nel popolo italiano nei confronti dello stato liberale, per via delle condizioni di pace, ritenute sfavorevoli, che l'Italia, paese vincitore, aveva dovuto accettare alla fine della I Guerra Mondiale.
Questa frustrazione sfocia in un bisogno (accostata anche ad una profonda crisi economica del dopoguerra): il bisogno di una figura forte e autoritaria, che si presentò come il restauratore dell'ordine e della pace sociale, teso alla "normalizzazione" della situazione politica.
ora che è noto quello che poi ha realmente costruito questa presentazione assume un carattere decisamente comico.
Il duce, una volta acquisito potere, punta soprattutto sulla volontà di potenza e sulla necessità di un esercito forte e strutturato. La guerra è "positiva" perché "imprime un sigillo di nobiltà al popolo che l'affronta."

mi sembra in leggera controtendenza con quello che affermava prima di salire al potere...

ma cmq, aspetterò che tu risponda per continuare il discorso su mussolini...hai una realtà storica molta sfalsata e in un unico commento è difficile esporre tutto.

passiamo al discorso zingari,
che dal mio punto di vista c'entra in modo marginale con il razzismo mentre rientra in modo pieno su questioni di intolleranza.
si tratta di gente che ha fatto delle scelte più o meno discutibili.
io personalmente ritengo che questa discutibilità non mi riguardi e non riguardi nessuno che non sia zingaro.
nessuno deve rientrare nelle scelte degli altri.
il loro stile di vita può non essere condiviso, a ragione o a torto, ma questo non può impedirgli di esistere.
ogni scelta include vantaggi e svantaggi, se dopo un'accurata valutazione una persona decide di vivere "da zingaro" dev'essere libero di farlo, assumendo la consapevolezza di ciò che di positivo e di negativo comporta.
la loro è una mentalità che nasce dal disprezzo per il mondo del lavoro così strutturato... una mentalità che anche diversi italiani hanno condiviso.
non hai mai conosciuto uno zingaro italiano?
è chiaro e palese che il loro stile di vita non è profiquo per la nazione perchè come giustamente scrivi:
"Perchè una società funzioni tutti devono dare il loro contributo: per es accettarne le regole, pagare le tasse, rispettare gli altri e i luoghi che sono di tutti. In cambio la società ci garantisce servizi che da soli non potremmo procurarci."
tu lo sai che per risanare in gran parte il debito pubblico italiano basterebbe solo che tutti gli italiani pagassero le tasse?
e attenzione... lo sai che i più grandi evasori di tasse sono i ricchi imprenditori italiani...?
gli zingari non rappresentano neanche l'1% di questo problema...
nel nostro stato abbiamo persone straricche che pretendono i migliori servizi senza contribuire in nessun modo a finanziarli...
occupiamoci dei reali problemi....
non di quello che ci stà antipatico.


.......devo proprio andare, sicuramente avrò dimenticato qualcosa nella risposta ma spero cmq di aver aperto un po' di più gli occhi a qualcuno in merito a questi argomenti.

aspetto una TUA risposta per poter andare avanti.

Anonimo ha detto...

Le vostre risposte riflettono il tipico atteggiamento dai comunisti: intollerante, mistificante e manipolato.
PENSATE CON LA VOSTRA TESTA RAGAZZI!
Anche esponendo dei fatti riuscite a commentare...ovviamente risposte insensate.
liccia mi dice che sugli zingari è risaputo, che conosce l'etimologia del termine negro, e la solita storia del Duce che ha sbagliato ad allearsi bla bla bla. E quindi? Scusa ma cosa hai detto? niente. Inoltre se studiassi un po' di più la storia invece di rincoglionirti con le canne nei centri sociali (sbaglio?) capiresti che il contesto storico costrinse Mussolini ad un'alleanza con la Germania. Soprattutto perchè la maggiori potenze coloniali di allora volevano impedire il colonialismo italiano, tra l'altro l'unico che portava civiltà alle popolazioni arretrate invece che sfruttamento, una pratica centenaria per le Nazioni "buone" che poi vinsero la guerra al nazismo.
Ogni rivoluzione ha le sue vittime, come il fascismo. Il sacrificio di pochi per il bene di tutti gli altri ritengo sia meglio del male di tutti.
Inoltre se vi fanno cosi schifo gli assassini smettetela di indossare le magliette di che guevara, smettetela di parlare a vanvera sotto la falce e martello che ha ucciso più di 100 milioni di innocenti, ricordate che i gulag forono edificati prima e chiusi dopo i lager e che migliaia di persone vi furono deportate per fungere da schiavi. Con una differenza: l'esito di una guerra.
Se la mafia esiste oggi non è certo colpa del fascismo, piuttosto della sua assenza. Il duce fu l'unico che seppe arginare la mafia, e questa cari miei è storia.
Io non dico che deportare sia giusto, dico che le vittime non hanno colore, mentre per voi ci sono vittime di serie A e di serie B.
VI SFIDO A ESSERE COERENTI. ORGANIZZIAMO UNA MOSTRA A SCUOLA, UNA MOSTRA SUL RICORDO, IL RICORDO DI TUTTE LE VITTIME DEGLI OMICIDI DI MASSA. RICORDIAMO LE VITTIME NEI LEGER, NEI GULAG, NELLE FOIBE, NEI LAO GAI, IN ARMENIA. RICORDIAMOLI TUTTI. CI STATE?
Se l'idea non vi va mi farete ancora più schifo, sareste da deplorare, vi dimostrereste ipocriti e vi dovreste vergognare per l'uso politico che fate delle tragedie.
Se ci state ci muoviamo, ma scommetto che i vostri capi, quelliche vi plagiano le menti con tutte le stronzate che dite non saranno d'accordo, dimostrandosi le persone sopra descritte,come tutti quelli che in questi anni hanno voluto ricordare solo una parte della storia, quella che faceva loro più comodo. Io non ci sto.
SCUSA DA DOVE AVREI COPIATO QUESTA FRASE???"Tutti prontissimi a criticare i "grandi mali" e a scagliarsi su chi osa criticare immigrati, islamici, ebrei, gay...minoranze alle quali stiamo dando antidemocraticamente il potere per paura di "offendere" qualcuno" fammelo sapere.
Non ti rendi conto del potere che hanno????
Ti rispondo con il testo di un volantino di un gruppo politico giovanile contro "l'autorazzismo".
Rispettare i valori altrui non significa rinnegare i nostri.
Accettare gli altri a tal punto da cambiarsi, negarsi, nascondersi

è AUTORAZZISMO

Si può insultare qualsiasi italiano con la peggiore delle offese senza troppe remore;
ma se rivolgi al peggiore criminale immigrato la più lieve critica sei additato come razzista, xenofobo, fascista:

questo è AUTORAZZISMO

Si può offendere liberamente la nostra religione, la Chiesa, i suoi ministri e i suoi fedeli;
se però critichi l'islam, i suoi predicatori e i suoi seguaci diventi un crociato intollerante e bigotto:

questo è AUTORAZZISMO

Si può criticare il proprio Paese, gli USA o qualsiasi altra nazione e si riceverà sempre appoggio da qualcuno,
se critichi Israele, il suo governo o un suo cittadino sei un antisemita, nazista e ora rischi anche il carcere:

questo è AUTORAZZISMO

BASTA AL BUONISMO ESASPERATO!
BASTA VIOLENZA CONTRO LA NOSTRA CULTURA!
BASTA ALLA TOLLERANZA COME MASCHERA DI INTERESSI POLITICI!

Certo la lista dei 100 punti l'ho copiata...ma qual'è il problema?
SONO FATTI, NON OPINIONI.
I fatti possono essere riportati da chiunque e rimangono tali. Se non distingui la differenza tra fatti e opinioni anche tu evidentemente ti fai le canne insieme a quell'altro e sei rincoglionita anche tu. Sei pure ignorante e vuoi rimanere tale...leggiteli quei punti! Comprendi il catrattere fondamentalmente SOCIALE del fascismo e smettile di parlare senza sapere! Basta con le cazzate!
E che cazzo di fonte è wikipedia??? Ti pare attendibile? Certo che se quelle sono le tue fonti siamo a posto...
C'è però una cosa che ci accomuna, anch'io ora ho altre cose da fare, quindi finirò più avanti.
nel frattempo ricordate una cosa importante:

PENSA CON LA TUA TESTA!!!

TOCCA A NOI! ha detto...

ave giovedì prossimo fermati davanti a scuola che prepariamo i cartelloni.

porta i documenti che vuoi esporre, in qualche modo li assembliamo.

mi raccomando alle 2 puntuale se no poi noi entriamo.


p.s scusami ma non ho tempo di risponderti, spero di non trovarlo prima di giovedì perchè mi piacerebbe sentirle uscire dalla tua bocca queste parole....
ocio che non è una minaccia,
è il dubbio che non siano partorite da te.

Anonimo ha detto...

bha anonimo spero di vederti giovedì cosi almeno posso darti del coniglio in faccia e cmq per tua informazione io nn fumo canne quindi ivece prima di sparare cazzate informati sul conto della gente perkè così eviti di fare figure di merda, secondo mi dispiace per te nn sono neanche comunista visto kè sn per l'estradizione dei delinquenti e per la pena di morte dei pedofili e assassini (naturalmente dichiarati colpevoli giustamente), poi se proprio lo vuoi sapere io la storia la studio e LA CAPISCO al contrario di te,3 se tu l'uccisione insensata di milioni e milioni la chiami sacrificio di pochi allora sei tu kè si il drogato tra i due,poi io odio la sinistra cm odio la destra xkè sn tutti la stessa merda,poi quali sn le tue fonti www.ilduce.net o www.forzanuova.it,io brucio le mgliette kè rikiamano al comunismo cm do fuoco a quelle del fascismo e poi io critico l'islam come critico la chiesa, visto kè il Duce bla bla bla cm dici tu(sostennedo siano cazzate)cn quel bla bla bla occulti la parte della deportazione e conseguente uccisone di ESSERI UMANI.
IO e dico io sono contro il fascismo e contrro tutte le forme di estremismo perkè nn portano niente di buono,odio ki mi dice comunista xkè nn è vero ,io sn REALISTA,ho RSPETTO PER IL PROSSIMO E LE MIE IDEE NN M VENGONO SUGGERITE DA NESSUNO MA DAI FATTI XKé LA TESTA IO CE L'HO AL CONTRATIO DI TE QUINDI SE PARLI DI ME DICENDO Kè PARLO SNEZA ESSERE DOCUMENTATO SCIACQUATI LA BOCCA (PER TUA INFORMAZIONE CI FU UN GRANDE IMPERATORE Kè RIUSCì A SOTTOMETTERE LA MAFIA IN SICILIA IL SUO NOME è FEDERICO II SE NN SAI KI è PIGLIA IL LIBRO DI STORIA E LEGGI ANZI STUDIA)


YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! CI VEDIAMO GIOVEDì

Anonimo ha detto...

Per anonimo:

1)da quando noi indossiamo magliette del Chè e parliamo sotto la falce e martello? NON E' MAI SUCCESSO E NON SUCCEDERA'

2)Chi cazzo sarebbero i nostri capi?
NON NE ABBIAMO E NON NE VORREMO MAI AVERE


3) e' inutile stare a discutere sul blog.
TUTTI AL COLLETTIVO DI GIOVEDI' PER UN CONFRONTO FACCIA A FACCIA SUI TEMI PRESENTATI QUI.

TOCCA A NOI! ha detto...

io ho un sospetto,
che però non è fondato.

il mio sospetto riguarda l'identità di ave...
secondo me questa personalità si incarna ad una persona:
l'individuo dal nome formaggino...
teddy the bear dintino.
colui che fino all'anno scorso inneggiava alla potenza marxista, andando in giro conciato come un reduce del partito comunista.
e c'è tornato poi dopo 2 settimane di vacanze di natale con il manganello sotto il giubbotto conciato come un ex generale delle ss.

non sò perchè, ma qualcosa mi dice che non può che essere lui.

aspetterò giovedì..... con ansia.

anche se con ogni probabilità si tratterà soltanto di aspettare qualcuno che non verrà.

Anonimo ha detto...

c'era una volta la storia di un coniglio di nome Ave kè sfido i cattivi rappresentanti d'istituto nonchè comunisti (secondo un'idea malsana del coniglietto)ad un confronto il 24/05/2007....il confronto c'è stato ma del pikkolo coiglietto AVE nn c'è stata traccia.........a me sorge un dubbio........non è kè i lupi cattivi se lo sono fatti alla brace incaprettandolo??
peace & love YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCORREGGIO E IMPUZZISCO L'AMBIENTE

Anonimo ha detto...

mi volevo scusare pubblicamente per l'assenza al collettivo del 24 ma la mia caviglia infortunata si sta sgonfiando solo ora...

Theodor coniglio!!!

PEACE

Anonimo ha detto...

piuttosto di dire kazzate cosa si è detto al collettivo???

Anonimo ha detto...

si è parlato di cosa fare all'ultimo giorno di scuola

Anonimo ha detto...

si puo sapere cs si fa????????????????????????????????????????????????????????????????????????

TOCCA A NOI! ha detto...

certo che si può sapere,
non ti scaldare...
se fremi così tanto avresti potuto venire a sentire di persona....
cmq stiamo pensando di organizzare una grigliata al bosco in città, in questi giorni cerchiarmo di raccogliere informazioni per l'organizzazione.
bisogna sapere quante persone pensano di venire per fare un preventivo, giusto per sapere quanti spiedini prendere in modo da sapere anche di quanti soldi abbiamo bisogno e dividerceli tra i partecipanti.
magari se avessimo messo i soldi per la tenda ci sarebbe avanzato qualcosa e adesso avremmo una base economica per cominciare.
se volete altre informazioni per l'ultimo giorno basta chiedere.
per arrivarci basta prendere la 420 da lotto o in harar.
la prenotazione del posto non è a pagamento percui serve solo sapere quanta gente verrà.

per il resto in collettivo s'è parlato dei cartelloni che avremmo dovuto fare con la collaborazione di ave che non s'è presentato.
eppure non eravamo ne minacciosi ne potevamo lontanamente incutere terrore...

Anonimo ha detto...

ok ma il bosco entrata da quinto romano??

Anonimo ha detto...

Anonimo ecco le tue ultime parole:

"VI SFIDO A ESSERE COERENTI. ORGANIZZIAMO UNA MOSTRA A SCUOLA, UNA MOSTRA SUL RICORDO, IL RICORDO DI TUTTE LE VITTIME DEGLI OMICIDI DI MASSA. RICORDIAMO LE VITTIME NEI LEGER, NEI GULAG, NELLE FOIBE, NEI LAO GAI, IN ARMENIA. RICORDIAMOLI TUTTI. CI STATE?
Se l'idea non vi va mi farete ancora più schifo, sareste da deplorare, vi dimostrereste ipocriti e vi dovreste vergognare per l'uso politico che fate delle tragedie.
Se ci state ci muoviamo, ma scommetto che i vostri capi, quelliche vi plagiano le menti con tutte le stronzate che dite non saranno d'accordo, dimostrandosi le persone sopra descritte,come tutti quelli che in questi anni hanno voluto ricordare solo una parte della storia, quella che faceva loro più comodo. Io non ci sto."

La prossima volta evita di scrivere ste cose..perchè fai solo la figura del buffone...

Anonimo ha detto...

ma non si puo fare una bella grigliata ascuola invece di andare fino là???????

TOCCA A NOI! ha detto...

non è fattibile una grigliata a scuola.

1 perchè entro le 12.35 saremo tutti congedati.
questo vuol dire che dopo quest'ora nessuno può rimanere neanche in cortile.
2 non si può piazzare e far grigliate ovunque, perfino nel privato ci sono limitazioni, figurati in un luogo pubblico.
che senso avrebbe organizzare una grigliata in un posto dove con il 90% delle probabilità vengono i carabinieri a smantellare prima ancora che tu abbia il tempo di addentare una salsiccia?
andiamo in una zona autorizzata e chiediamo pure che ci riservino il posto.
meglio di così....
per arrivarci è un attimo da scuola... e anche per quello ci organizziamo...ci studiamo gli orari della 420 che ci lascia li davanti.

è importante solo sapere quanta gente intende venire

TOCCA A NOI! ha detto...

cmq ho visto che l'idea del blog è piaciuta in giro, anche quei malati di scabbia del cardano ne hanno fatto uno.
qualcuno ha il link che non me lo ricordo e vorrei dare un'occhiata...?
:)

Anonimo ha detto...

io nn parlerei cosi della scabbia!

Anonimo ha detto...

ila il sito è www.iiscardano.forumfree.net

TOCCA A NOI! ha detto...

bèlla liccia, grazie.

complicatissimo il sito... dovrei assumere un webmaster per la gestione del nostro blog....

Anonimo ha detto...

t costerà un sacco...

Anonimo ha detto...

ho visto che si parla della grigliata ma non doveva essere una cosa da non far arrivare ai prof?
magari visitano il sito e lo leggono...

Anonimo ha detto...

e perchè non dovrebbero saperlo i prof?
poi con tutto quello che è uscito tra canne dubito che leggano

Anonimo ha detto...

bah sinceramente non penso che ai prof spaventi l'idea della canne..
sono stati giovani anke a loro figuriamoci se qualche cannetta non se la saran fatta pure loro...

Anonimo ha detto...

????????????????

cos'è facciamo passare un po di canne ai prof!!

e cmq festa nn deve essere per forza uguale a canne!!
nn tutti fumano!

TOCCA A NOI! ha detto...

e questo cosa c'entra?

chi ha parlato di canne e festa?

tu e basta.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah!!! Sempre i soliti tossici!!!!